Connessione One touch (NFC) con uno smartphone (Android 4.1 o versioni successive)
Toccando le cuffie con uno smartphone, le cuffie si accendono automaticamente, quindi eseguono l’associazione e la connessione BLUETOOTH.
- Smartphone compatibili
- Smartphone compatibili NFC con Android 4.1 o versioni successive
- NFC
- NFC (Near Field Communication) è una tecnologia che consente la comunicazione senza fili a corto raggio tra diversi dispositivi, ad esempio smartphone e tag IC. Grazie alla funzionalità NFC, è possibile eseguire facilmente la comunicazione di dati (ad esempio l’associazione tra dispositivi BLUETOOTH) semplicemente toccando tra loro due dispositivi compatibili NFC (di solito all’altezza del contrassegno N o nel punto indicato su ogni dispositivo).
- Sbloccare lo schermo dello smartphone nel caso in cui risulti bloccato.
- Selezionare [Setting] — [More].
- Attivare la funzionalità NFC.
* La procedura indicata sopra rappresenta un esempio. Per i dettagli, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con lo smartphone Android.
- Toccare le cuffie con lo smartphone.
- Toccare con lo smartphone il contrassegno N delle cuffie. Tenere le cuffie in contatto con lo smartphone fino a quando lo smartphone reagisce.
- Per informazioni sul punto da toccare sullo smartphone, consultare le istruzioni per l’uso di quest’ultimo.
Per completare l’associazione e la connessione, attenersi alle istruzioni sullo schermo.
Quando le cuffie sono connesse con lo smartphone, l’indicatore blu inizia a lampeggiare lentamente. Si ascolta la guida vocale che dice “BLUETOOTH connected” (BLUETOOTH connesso).
- Per eseguire la disconnessione, toccare di nuovo lo smartphone.
- Per connettere uno smartphone associato, eseguire i passaggi 2 e 3.
Suggerimento
- Se non è possibile connettere le cuffie, procedere come segue.
- Sbloccare lo schermo dello smartphone nel caso in cui sia bloccato e spostare lentamente lo smartphone sul contrassegno N delle cuffie.
- Se lo smartphone è in una custodia, estrarlo.
- Toccando con le cuffie uno smartphone compatibile NFC, questo interrompe l’eventuale connessione BLUETOOTH con un altro dispositivo e si connette alle cuffie (passaggio alla connessione One touch).