Funzionamento di un amplificatore esterno tramite il telecomando o un'applicazione dedicata
Se si effettua la registrazione del telecomando di un amplificatore collegato a HDD AUDIO PLAYER, sarà possibile utilizzare l'amplificatore collegato tramite il telecomando di HDD AUDIO PLAYER o l'applicazione HDD Audio Remote dedicata.
Per impostazione predefinita, è possibile utilizzare HDD AUDIO PLAYER con amplificatori Sony. È possibile impostare HDD AUDIO PLAYER per l'utilizzo di amplificatori di terze parti modificando le impostazioni.
Per configurare le impostazioni dell'amplificatore in dotazione, utilizzare il menu [Settings] (Impostazioni) - [Amp Control Settings] (Impostazioni di controllo amp).
Operazioni che è possibile eseguire
Accensione/spegnimento
Le operazioni descritte di seguito consentono di accendere o spegnere HDD AUDIO PLAYER.
- Su HDD AUDIO PLAYER: premere il pulsante .
- Sul telecomando: premere il pulsante .
- Su HDD Audio Remote: utilizzare la schermata di controllo dell'alimentazione.
Regolazione del volume
- Sul telecomando: premere i pulsanti VOLUME +/–.
- Su HDD Audio Remote: toccare i pulsanti / nell'area di regolazione del volume.
Disattivazione dell'audio
- Sul telecomando: premere il pulsante MUTING.
- Su HDD Audio Remote: toccare il pulsante di disattivazione audio (, e così via).
Suggerimento
- È possibile inoltre configurare le impostazioni affinché non siano controllate mediante il telecomando, nel caso in cui si desideri, ad esempio, spegnere HDD AUDIO PLAYER ma non l'amplificatore.
- Se si tiene premuto il pulsante VOLUME + per un periodo di tempo prolungato, è possibile che l'aumento del volume di HDD AUDIO PLAYER venga interrotto per impedire che il livello diventi improvvisamente troppo alto. Se si desidera aumentare ulteriormente il volume, rilasciare il pulsante VOLUME + per un breve intervallo di tempo, quindi premerlo nuovamente.
- Se si utilizza l'amplificatore collegato tramite il telecomando in dotazione con HDD AUDIO PLAYER, è possibile che l'amplificatore funzioni in modo anomalo, irregolare, a causa dell'interferenza del segnale del telecomando, in particolare se il volume viene regolato in modo continuo.
Ad esempio, se il segnale a infrarossi trasmesso dal telecomando in dotazione accede direttamente al sensore per comando a distanza (ricevitore) dell'amplificatore collegato, è possibile che si verifichi un'interferenza con il segnale del jack di ingresso IR dell'amplificatore o il segnale trasmesso tramite il blaster IR installato. Ciò comporta una mancata ricezione del segnale corretto da parte dell'amplificatore, quindi una risposta irregolare.
In tal caso, posizionare l'amplificatore in modo tale da non subire interferenze dal segnale a infrarossi del telecomando di HDD AUDIO PLAYER.
Al fine di evitare problemi di interferenza, è consigliabile utilizzare HDD Audio Remote.