Impostazioni del display
- Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Display].
- Sfiorare l’impostazione che si desidera modificare.Utilizzare gli slider, sfiorare gli interruttori oppure selezionare le opzioni da regolare.
Impostazioni qualità immagine
-
Modalità Creazione
[Modalità Creazione] è per la visione di contenuti e la creazione di video. I contenuti da servizi di streaming video e così via possono essere riprodotti fedelmente con i colori previsti dall’autore. [Modalità Creazione] è anche adatta per creare opere riprendendo immagini o modificando video.
-
Modalità standard
Ottiene colori vivaci espandendo la gamma dei colori originale. Quando è attiva [Modalità standard], è possibile utilizzare [Mod. Creazione automatica], che applica automaticamente la Modalità Creazione solo alle app registrate. Si consiglia di registrare app per la visione di contenuti quali i film. Per registrare o rimuovere app a cui è applicata la Modalità Creazione, sfiorare [Mod. Creazione automatica].
-
Funzione HDR in tempo reale
Migliora la visibilità del contenuto HDR in condizioni di alta illuminazione. I contenuti HDR possono essere visualizzati con riproducibilità del colore ottimizzata senza degradare il segnale o la qualità video originali.
Suggerimento
- Per impostazione predefinita, [Bilanciamento del bianco] è impostato su [Medio] per [Modalità Creazione] e su [Freddo] per [Modalità standard]. Per modificare le impostazioni del bilanciamento del bianco, sfiorare l’interruttore [Imposta manualmente] sotto [Bilanciamento del bianco] per abilitare le modifiche.
Altre impostazioni del display
-
Bilanciamento del bianco: Sfiorare l’interruttore [Imposta manualmente] per abilitare le modifiche all’impostazione, quindi selezionare una delle impostazioni predefinite. È inoltre possibile utilizzare gli slider per regolare il bilanciamento del bianco.
-
Frequenza di aggiornamento elevata: Per una visualizzazione più uniforme, portare la frequenza di aggiornamento a un massimo di 120 Hz.
-
Livello di luminosità: Regolare il livello di luminosità con lo slider. È inoltre possibile abilitare la [Luminosità adattiva] per ottimizzare automaticamente la luminosità in base alla luce ambientale.
-
Tema scuro: È possibile visualizzare lo schermo con uno sfondo scuro.
-
Sospensione: È possibile modificare il tempo per il quale lo schermo resta attivo prima di spegnersi.
-
Rotazione automatica: Impostare la rotazione automatica dello schermo quando il dispositivo viene ruotato o impostare che rimanga attiva la visualizzazione verticale.
-
Modalità one-hand: Impostare per utilizzare la modalità one-hand.
-
Controllo retroilluminazione intelligente: Impostare per mantenere lo schermo acceso finché si tiene in mano il dispositivo.
-
Luminosità notturna: [Luminosità notturna] cambia il colore dello schermo a giallo. Ciò rende più facile visualizzare lo schermo con un’impostazione più scura e agevola il sonno.
-
Impedisci l'uso accidentale se lo schermo è spento: È possibile impedire l’attivazione accidentale del dispositivo mentre si trova in una tasca o una borsa.
Nota
- Quando la modalità STAMINA è attivata, [Frequenza di aggiornamento elevata] non è disponibile.
- Evitare di visualizzare immagini molto luminose o statiche per periodi di tempo prolungati. Ciò può lasciare sullo schermo un’immagine residua o fantasma.