Server wireless portatileWG-C20

Modifica delle impostazioni dell’unità dal computer attraverso un browser (Connessione Internet)

Il software di sistema più aggiornato può essere ottenuto dal seguente sito Web. Verificare periodicamente lo stato di aggiornamento per garantire che sia in uso la versione più recente.

http://www.sony.net/c20/

Per i dettagli sulla connessione mediante LAN wireless, vedere “Connessione tramite LAN wireless”.

Note

  • Non è possibile modificare le impostazioni in modalità Ospite.
  1. Connettere l’unità e un computer usando direttamente la LAN wireless.
  2. Immettere il seguente indirizzo nella barra degli indirizzi del browser Web per accedere alla schermata di impostazione di questa unità.

    http://192.168.41.1/

    Windows: Internet Explorer, Mac: Safari

  3. Selezionare se abilitare o disabilitare “connesso all'internet”.

    Quando “connesso all'internet” è abilitato, viene visualizzato “Stato LAN wireless”.

    Facendo clic su [+Creare un nuovo collegamento], è possibile configurare i seguenti elementi.

    (1) Fare clic sull’icona dell’SSID WISP per mostrare le opzioni del punto di accesso. Fare clic sul punto di accesso a cui si desidera connettersi.

    (2) Selezionare la cartella accessibile, “modalità crittografia” e “password senza fili.” Selezionare se impostare l’indirizzo IP e le impostazioni del server DNS automaticamente tramite DHCP, o se utilizzare l’indirizzo fisso per IP e DNS. Per utilizzare l’indirizzo fisso, selezionare STATIC.

    (3) Fare clic su [OK(OK)] per accedere.

    Fare clic su [Salva] per abilitare “Connessione Internet”. È possibile accedere a Internet (in modalità Proprietario) dal computer tramite l’unità e il router LAN wireless.

Suggerimento

  • Possono essere registrati fino a 8 SSID di router LAN wireless.

    La connessione tra l’unità e un SSID registrato viene stabilita automaticamente.

    Per deregistrare un SSID, fare clic su e [Salva].

  • Alcuni router LAN wireless utilizzano il “filtro indirizzi”, basato su indirizzi MAC, per consentire la connessione solo ai dispositivi autorizzati. Se si usa questo tipo di router LAN wireless, inserire l’indirizzo MAC di questa unità (stampato sull’etichetta posta sul pannello posteriore), modificando le prime due cifre come segue:
    • Se le prime due cifre sono “38”, sostituirle con “3E”.
    • Se le prime due cifre sono “00”, sostituirle con “06”.

Nota

  • Se non è possibile connettersi all’indirizzo descritto nel punto 2, è necessario valutare se è stato configurato un proxy. Se è stato configurato un proxy, rimuovere il segno di spunta. Se non è ancora possibile connettersi, scollegare il cavo LAN dal computer.
  • Per l’uso a casa, sono necessari una connessione Internet e un router LAN wireless.
  • Per l’uso fuori casa, verificare le modalità con cui la comunicazione LAN wireless è disponibile in una determinata area, visitando il sito Web di un provider di servizi LAN wireless pubblico. L’uso di tali servizi potrebbe richiedere un contratto distinto con il provider di servizi. Non è garantita la connessione a tutti i servizi LAN wireless pubblici.
  • La LAN wireless scambia le informazioni sulle onde radio, facilitando l’accesso nel raggio di comunicazione. Di conseguenza, se non sono state configurate le impostazioni di protezione, esiste il rischio che una terza persona della stessa rete possa accedere all’unità con fini malvagi. La configurazione della protezione è una scelta e una responsabilità dell’utente, ma è fortemente consigliata.
  • A seconda dell’ambiente in uso, potrebbe essere necessario del tempo per stabilire una connessione o quest’ultima potrebbe non essere stabilita.
  • L’SSID va inserito manualmente se il router LAN wireless è impostato per nascondere l’SSID.