Come prendersi cura del diffusore

È possibile utilizzare il diffusore tranquillamente e per un periodo di tempo prolungato rispettando la procedura di manutenzione indicata di seguito.

  • Se la superficie del diffusore si sporca, nei seguenti casi, lavare il diffusore prontamente con acqua dolce (acqua di rubinetto, ecc.) per rimuovere lo sporco. L’eventuale presenza di sporco residuo sulla superficie potrebbe provocare lo scolorimento o il deterioramento della superficie o il malfunzionamento del diffusore.

    Es.

    • Quando il diffusore si sporca con salsedine, sabbia, ecc. dopo un utilizzo in spiaggia, sul bordo di una piscina, ecc.

    • Quando sul diffusore aderiscono sostanze estranee (creme solari, olio solare, ecc.)

  • La qualità del suono potrebbe cambiare qualora penetri acqua nella sezione del diffusore o del radiatore passivo () del diffusore. Non è indice di un problema di funzionamento. Asciugare l’umidità sulla superficie, quindi collocare il diffusore su un panno morbido e asciutto per far drenare l’acqua raccolta all’interno del diffusore. Collocare quindi il diffusore in un luogo aerato fino alla scomparsa di ogni traccia di umidità.

    Immagine del diffusore per individuare il radiatore passivo

Nota

  • Se la superficie si sporca, non utilizzare detergenti, diluenti, benzina, alcol, ecc. per pulire il diffusore in quanto potrebbe alterarsi la funzione di idrorepellenza del diffusore.

  • Specialmente nelle regioni fredde, assicurarsi di asciugare tutta la condensa dopo aver usato il diffusore. L’umidità presente sulla superficie potrebbe causare il blocco dell’unità e malfunzionamenti.