Note sulle caratteristiche di impermeabilità

Caratteristiche di impermeabilità dell'unità

Questa unità ha una specifica di impermeabilità (*1) IPX3 (*2) come specificato in “Gradi di protezione contro l’infiltrazione d’acqua” nella “Classificazione della protezione da ingresso” (codice IP) della IEC60529. Tuttavia l'unità non è completamente a tenuta stagna.

Non far cadere l'unità nell'acqua e non utilizzarla volontariamente nell'acqua.

*1 Gli accessori in dotazione non sono impermeabili. Tenere lontano dall'acqua l'adattatore CA e il connettore DC IN.

*2 IPX3 (Protetto da spruzzi d'acqua): L'unità mantiene la propria funzionalità anche se esposta a spruzzi d'acqua, nella quantità di 10 L/min spruzzati dall'altezza di 200 mm da qualsiasi angolazione fino a 60 gradi per un periodo di 10 minuti.

Liquidi a cui si applicano le specifiche di impermeabilità

Applicabili: acqua pulita, acqua di rubinetto
Non applicabili: liquidi diversi da quanto sopra citato (acqua saponata, acqua con detergenti e prodotti per il bagno, shampoo, acque termali calde, acqua di piscine, acqua di mare, ecc.)

Le caratteristiche di impermeabilità dell'unità si basano su nostre misurazioni eseguite nelle condizioni qui descritte. Si tenga presente che i malfunzionamenti dovuti a immersione in acqua a causa di uso improprio da parte dell'utente non sono coperti dalla garanzia.

Per evitare il deterioramento delle caratteristiche di impermeabilità

Controllare quanto segue e utilizzare correttamente l'unità.

  • Non usare e non lasciare l'unità in luoghi estremamente caldi o freddi (temperatura esterna all'intervallo compreso tra 5 °C e 35 °C). Se l'unità viene utilizzata o lasciata a temperature esterne all'intervallo sopra indicato, potrebbe spegnersi automaticamente per proteggere la circuiteria interna.

  • Fare attenzione a non far cadere l'unità o sottoporla a urti. Deformazioni o danni all'unità possono compromettere le caratteristiche di impermeabilità.

  • Non usare l'unità in luoghi in cui sarebbe esposta a spruzzi di grandi quantità di acqua o acqua calda. L'unità non è progettata per resistere alla pressione dell'acqua. L'uso dell'unità nei luoghi suddetti può essere causa di malfunzionamento.

  • Non versare acqua ad alta temperatura o soffiare aria calda da un asciugacapelli o altri apparecchi direttamente sull'unità. Inoltre non utilizzare mai l'unità in luoghi con alte temperature come le saune o vicino a una stufa.

Come asciugare l'unità se è bagnata

Se l'unità dovesse bagnarsi, rimuovere prima l'acqua dall'unità, quindi asciugare le parti bagnate con un panno morbido e asciutto. Nelle regioni con climi freddi, in particolare, se si lascia condensa sulla superficie l'unità potrebbe congelarsi e non funzionare bene. Assicurarsi di asciugare tutta la condensa dopo aver usato l'unità.

Poggiare l'unità su un asciugamano o un panno asciutto. Lasciarla quindi a temperatura ambiente e farla asciugare fino a quando non ci sia più condensa.