Carica del diffusore
Il diffusore può essere alimentato da una presa di rete CA utilizzando il cavo di alimentazione CA in dotazione o dalla batteria agli ioni di litio integrata ricaricabile.
Quando si usa il diffusore per la prima volta, assicurarsi di caricare la batteria integrata per più di 1 ora prima di accendere il diffusore.
Con la batteria integrata caricata in anticipo è possibile usare il diffusore con la sola batteria.
Suggerimento
-
Per caricare la batteria integrata del diffusore, oltre al normale metodo di carica, è disponibile anche l’opzione della modalità Battery Care. La modalità Battery Care limita la capacità di carica massima a circa il 90% e consente una maggiore vita utile della batteria. Il tempo di riproduzione disponibile con la modalità Battery Care è più breve rispetto a quando si carica la batteria integrata con il normale metodo di carica. Al momento dell’acquisto, il diffusore non è in modalità Battery Care.
-
Quando il diffusore è acceso, se si tiene premuto il tasto BATTERY/tasto
BATTERY CARE sul retro del diffusore per circa 2 secondi, il diffusore passa alla modalità Battery Care e si sente la guida vocale (Battery Care mode, ON (modalità Battery Care, attiva)) dal diffusore. Se si tiene premuto di nuovo il tasto BATTERY/tasto
BATTERY CARE per circa 2 secondi, il diffusore esce dalla modalità Battery Care e si sente la guida vocale (Battery Care mode, OFF (modalità Battery Care, disattivata)) dal diffusore. -
È possibile attivare o disattivare la modalità Battery Care anche in “Sony | Music Center”.
-
Collegare il diffusore alla presa CA per caricarlo.
Collegare la presa AC IN sul diffusore a una presa di rete CA utilizzando il cavo di alimentazione CA in dotazione.
La ricarica ha inizio e l’indicatore CHARGE si illumina con luce arancione. La carica viene completata in circa 3 ore*, quindi l’indicatore si spegne.
* Il tempo occorrente per caricare la batteria incorporata vuota fino alla capacità massima quando il diffusore è spento.
Controllo del completamento della carica
Se la batteria integrata è completamente carica, quando si collega il diffusore alla presa CA, l’indicatore CHARGE si illumina di luce arancione e quindi si spegne dopo circa 1 minuto.
Controllo del livello di carica della batteria integrata ricaricabile
Se si preme il tasto BATTERY sul retro del diffusore, quando il diffusore è acceso, si sentirà la guida vocale con le informazioni seguenti relative alla carica residua della batteria integrata.
91% - 100%: “Battery fully charged” (Batteria completamente carica)
81% - 90% (modalità Battery Care): “Battery Care Mode, Fully Charged, Battery About 90%” (modalità Battery Care, Completamente carica, Batteria circa 90%)
81% - 90%: “Battery about 90%” (Batteria circa 90%)
71% - 80%: “Battery about 80%” (Batteria circa 80%)
61% - 70%: “Battery about 70%” (Batteria circa 70%)
51% - 60%: “Battery about 60%” (Batteria circa 60%)
41% - 50%: “Battery about 50%” (Batteria circa 50%)
31% - 40%: “Battery about 40%” (Batteria circa 40%)
21% - 30%: “Battery about 30%” (Batteria circa 30%)
11% - 20%: “Battery about 20%” (Batteria circa 20%)
1% - 10%: “Low Battery, Please Recharge Speaker” (Batteria quasi scarica, ricaricare il diffusore)
Suggerimento
-
È possibile usare “Sony | Music Center” per attivare/disattivare la guida vocale associata alla carica residua della batteria, che si sente quando si accende il diffusore.
Durata della batteria integrata (se il diffusore non è in modalità Battery Care e viene stabilita una connessione BLUETOOTH)
-
Circa 25 ore
-
Livello volume: 16
-
Suono: MEGA BASS attivo
-
Illuminazione: disattivata
-
-
Circa 12 ore (impostazione predefinita)
-
Livello volume: 16
-
Suono: MEGA BASS attivo
-
Illuminazione: attiva
-
-
Circa 5 ore
-
Livello volume: 50 (MAX.)
-
Suono: MEGA BASS attivo
-
Illuminazione: disattivata
-
-
Circa 4 ore
-
Livello volume: 50 (MAX.)
-
Suono: MEGA BASS attivo
-
Illuminazione: attiva
-
Durata della batteria integrata (dopo aver caricato la batteria integrata per 10 minuti)
10 minuti di carica forniscono circa 3 ore di riproduzione di musica. (Se il livello del volume è impostato su 16, l’effetto sonoro MEGA BASS è attivo e la funzione di illuminazione è disattivata.)
La durata della batteria integrata indicata sopra è misurata utilizzando una nostra sorgente musicale specifica.
Il tempo di durata effettivo potrebbe variare rispetto a quello indicato a seconda del volume, dei brani riprodotti, della temperatura ambientale e delle condizioni d’uso.
Quando la batteria integrata sta per scaricarsi
Quando la guida vocale segnala “Low Battery, Please Recharge Speaker” (Batteria quasi scarica, ricaricare il diffusore) e l’indicatore CHARGE lampeggia lentamente, la batteria integrata sta per scaricarsi e deve essere ricaricata. In questo stato il diffusore non è in grado di fornire alimentazione ad altri dispositivi.
Quando la carica residua della batteria scende a un livello tale per cui non è possibile accendere il diffusore, si sente la guida vocale (Please Recharge Speaker. Power Off. (Ricaricare il diffusore. Spegnimento.)) e il diffusore si spegne automaticamente. In tal caso, caricare il diffusore.
Se quando si accende il diffusore, l’indicatore CHARGE lampeggia 3 volte con luce arancione e poi si spegne, significa che la batteria integrata è completamente scarica e deve essere ricaricata.
Nota
-
Quando si usa il diffusore ad alto volume, la batteria integrata potrebbe scaricarsi anche se il diffusore è connesso a una presa CA. Se si vuole utilizzare il diffusore durante la ricarica, abbassare il volume del diffusore. Altrimenti, spegnere il diffusore e caricare la batteria integrata a sufficienza.
-
La potenza massima in uscita sarà minore quando la batteria integrata sta per scaricarsi.
-
Se la temperatura ambientale è estremamente bassa o alta, il diffusore interrompe la ricarica della batteria integrata per motivi di sicurezza. Potrebbe anche interrompere la ricarica se questa continua per molto tempo. In tal caso, alzare o abbassare la temperatura fino a raggiungere una temperatura di esercizio compresa tra 5 °C e 35 °C, scollegare e ricollegare il cavo di alimentazione CA in dotazione e quindi caricare di nuovo la batteria integrata con il diffusore.
-
Non caricare la batteria integrata del diffusore in luoghi in cui il diffusore è esposto a spruzzi d’acqua. Il cavo di alimentazione CA in dotazione e il diffusore non sono impermeabili.
-
Anche se non si intende utilizzare il diffusore per un periodo di tempo prolungato, caricare la batteria integrata sufficientemente una volta ogni 6 mesi per mantenere le sue prestazioni.
-
Quando lo smartphone Android™ è configurato per utilizzare solo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) per stabilire le connessioni BLUETOOTH, la capacità rimanente della batteria del diffusore non è visualizzata sullo smartphone.

