Note sull’uso
Ricarica
- Il tempo di ricarica dipende dalle condizioni di utilizzo della batteria.
- Se la durata si riduce a circa la metà della durata normale, anche quando la batteria è sufficientemente carica, è probabile che quest’ultima sia usurata. Rivolgersi al rivenditore Sony di zona.
Uso del dispositivo
- Non lasciar cadere il dispositivo, non appoggiarvi sopra oggetti pesanti e non sottoporlo a urti o pressioni eccessivi. In caso contrario il dispositivo potrebbe rompersi.
- Non lasciare il dispositivo nei luoghi indicati di seguito.
- Alla luce diretta del sole, in prossimità di un apparecchio per il riscaldamento o in altri luoghi che potrebbero diventare molto caldi
Il dispositivo potrebbe scolorirsi, deformarsi o rompersi. - Nel cruscotto dell’auto o sotto il sole con i finestrini chiusi (in particolare d’estate)
- In ambienti molto polverosi
- In posizioni irregolari o instabili
- In ambienti con vibrazioni elevate
- In ambienti con alta umidità, ad esempio un bagno o una sauna
- In prossimità di calamite, altoparlanti, televisori o altri oggetti con carica magnetica
- Alla luce diretta del sole, in prossimità di un apparecchio per il riscaldamento o in altri luoghi che potrebbero diventare molto caldi
- Se si rilevano disturbi nell’audio di una radio o un televisore, spegnere il dispositivo e allontanarlo dalla radio o dal televisore.
- Non addormentarsi mentre si indossano le cuffie.
- Se la cute reagisce in maniera anomala durante l’uso di Smart B-Trainer (dispositivo principale), interrompere immediatamente l’uso e consultare un medico o il rivenditore Sony di zona.
- Per evitare la deformazione o la rottura del telaio durante l’uso del dispositivo, attenersi sempre alle istruzioni di seguito.
- Non sedersi con il dispositivo nella tasca posteriore degli abiti.
- Se il dispositivo si sporca di olio abbronzante o protezione solare, lavarlo con acqua tiepida. Diversamente, potrebbero verificarsi scoloramenti o danni (ad esempio crepe).
- I tappini, i coperchi di regolazione per il sensore della frequenza cardiaca e la fascia di regolazione possono deteriorarsi con l’uso e la conservazione a lungo termine.
Conservazione del dispositivo
Nel dispositivo è integrata una batteria ricaricabile agli ioni di litio. Per conservare il dispositivo per lungo tempo è necessario attenersi alle istruzioni per la conservazione riportate di seguito.
- Se una batteria carica rimane inutilizzata per lungo tempo, la batteria potrebbe deteriorarsi e la sua capacità potrebbe diminuire. Il deterioramento è maggiore se la batteria viene conservata completamente carica ed è accelerato da un’esposizione prolungata al calore, ad esempio se si lascia il dispositivo in auto collegato all’alimentazione. Conservare il dispositivo a temperature inferiori a 35 °C. Si consiglia inoltre di caricare o scaricare la batteria al 50% circa della capacità totale prima di riporre il dispositivo.
- La batteria si deteriora se viene lasciata completamente scarica. Caricare la batteria al 50% circa della capacità totale almeno una volta ogni sei-dodici mesi per prevenire il deterioramento.
Utilizzo
- Non ascoltare l’audio con le cuffie mentre si è alla guida di un auto, di una bicicletta elettrica, di una bicicletta o di un altro veicolo.
Non utilizzare il dispositivo in prossimità di un passaggio a livello o di un binario ferroviario, in strade dove sono presenti automobili, in un cantiere edile o in altri luoghi dove l’impossibilità di sentire i suoni circostanti può risultare pericolosa.
- Astenersi dall’utilizzare il dispositivo in aereo durante il decollo o l’atterraggio, come richiesto dagli annunci di bordo.
- Astenersi dall’utilizzare il dispositivo in luoghi affollati dove è necessario prestare attenzione all’ambiente circostante.
- I tappini delle cuffie che si inseriscono nelle orecchie generano anche un certo grado di “sigillatura” delle orecchie. Occorre quindi tenere presente che, qualora venga esercitata una forte pressione sui tappini o qualora questi ultimi vengano rimossi bruscamente dalle orecchie, sussiste il rischio di danni alle orecchie o ai timpani. Dopo l’uso, muovere i tappini in alto e in basso e rimuoverli lentamente.
- Se il dispositivo viene trasferito rapidamente da un luogo freddo a uno caldo, ad esempio quando si entra in un luogo riscaldato in una mattina d’inverno, sulla superficie del dispositivo o al suo interno può formarsi della condensa. La condensa si forma quando l’umidità nell’aria si attacca a oggetti quali piastre metalliche e forma goccioline d’acqua. In presenza di condensa, lasciare il dispositivo spento e inutilizzato finché la condensa non si è dissipata. Utilizzando il dispositivo in questo stato potrebbe verificarsi un guasto.
Nota sull’elettricità statica
Se l’aria è secca è possibile avvertire un doloroso formicolio nell’orecchio. Questo fenomeno non è tuttavia indice di un problema di funzionamento del dispositivo, ma è causato dall’elettricità statica accumulata nel corpo dell’utilizzatore. L’effetto può essere ridotto indossando abiti di fibre naturali, che non generano grandi quantità di elettricità statica.
Contenuto gestito con Smart B-Trainer
- Le informazioni registrate sono per uso personale e, ai sensi dell’attuale legge sul copyright, non possono essere utilizzate senza l’autorizzazione del titolare del copyright.
- Si prega di accettare le nostre scuse per la possibile perdita di dati, per l’eventuale impossibilità di registrare o scaricare contenuti a causa di un problema di funzionamento del dispositivo principale o del computer, o per eventuali danni o cancellazioni dei dati musicali.