Stampa

Uso dei servizi di trasmissione televisiva interattivi

Come visualizzare il Televideo

È possibile visualizzare le informazioni di testo e grafiche, basate sempre sul testo, tra cui notizie nazionali, previsioni meteorologiche e programmi televisivi. È possibile cercare le informazioni di proprio interesse e selezionare le informazioni da visualizzare immettendo un numero.

  1. Premere il pulsante (Testo) per visualizzare il televideo.

Informazioni sul Servizio informazioni di testo digitale

Il servizio di testo digitale mette a disposizione contenuti interessanti, con immagini ed elementi grafici piacevoli. Sono disponibili varie funzioni, quali collegamenti alle pagine e la navigazione semplificata. Il servizio è supportato da numerose emittenti. (La disponibilità di questa funzione dipende dal modello, dal paese e dall’area geografica).

Informazioni sul Servizio applicazioni interattive digitali

Il servizio di applicazioni interattive offre testo digitale e grafica di alta qualità, insieme a delle opzioni avanzate. Il servizio è supportato dalle emittenti. (La disponibilità di questa funzione dipende dal modello, dal paese e dall’area geografica).

Nota

  • Il servizio interattivo è disponibile solo se fornito dall’emittente.
  • A seconda dell’emittente, le funzioni disponibili e i contenuti sullo schermo potrebbero variare.
  • Se sono selezionati i sottotitoli e si avvia un’applicazione di testo digitale utilizzando il pulsante (Testo), in alcune circostanze la visualizzazione dei sottotitoli potrebbe essere interrotta. La visualizzazione dei sottotitoli riprenderà automaticamente non appena si esce dall’applicazione di testo digitale.

Per utilizzare il servizio NVOD/MF

NVOD (Near Video On Demand) e MF (Multi Feed) sono standard per la trasmissione simultanea di vari programmi in un unico canale.

NVOD mette a disposizione più copie del programma secondo una pianificazione sfalsata, mentre MF consente di selezionare il programma desiderato tra diversi programmi in un canale.

  1. Mentre si guarda un canale NVOD/MF, premere il pulsante TV e selezionare [Controllo TV].
  2. Selezionare [Canali aggiuntivi] — il programma desiderato.

Nota

  • Questa funzionalità è disponibile solo se l’emittente fornisce il servizio NVOD/MF.