Stampa

Uso del microfono sul telecomando

I telecomandi compatibili con la funzione di telecomando vocale sono dotati di un pulsante MIC e di un microfono incorporato. Chiedere a Google di cercare film, avviare le app, riprodurre musica e controllare il televisore, tutto con la voce. Premere il pulsante Assistente Google (o MIC) sul telecomando per cominciare.

  1. Premere il pulsante MIC sul telecomando.
    Il LED sul telecomando si illumina.
    Illustrazione del pulsante MIC sul telecomando
  2. Parlare nel microfono tenendo contemporaneamente premuto il pulsante MIC.
    In base al modello, potrebbero venir visualizzate frasi di esempio.
    Illustrazione della comunicazione con la parte superiore del telecomando
    Dopo aver parlato nel microfono, vengono visualizzati i risultati della ricerca.

Suggerimento

  • Premendo il pulsante MIC sul telecomando e pronunciando “Menù aiuto”, vengono visualizzate informazioni sulla modalità di impartire i comandi vocali, oltre ai comandi disponibili. Questa funzione potrebbe non essere disponibile a seconda del modello, del paese, della lingua o dell’area geografica.

Se non è possibile effettuare la ricerca vocale

Registrare nuovamente il telecomando vocale dotato del pulsante MIC o del pulsante Assistente Google sul televisore premendo il pulsante (Impostazioni rapide) sul telecomando e selezionare [Impostazioni] — [Telecomandi e accessori] — [Telecomando] — [Connetti via Bluetooth].

Nota

  • È necessario disporre di una connessione Internet per utilizzare la ricerca vocale.
  • Il tipo di telecomando in dotazione con il televisore, e la disponibilità di un telecomando con microfono incorporato, dipendono dal modello, dal paese e dall’area geografica. Per alcuni modelli, paesi e aree geografiche è disponibile un telecomando opzionale.