Si percepiscono immagini residue sullo schermo. (solo modelli dotati di un pannello OLED)
Possono esservi immagini residue quando la stessa immagine appare più volte o rimane a lungo visualizzata sullo schermo. Questo non è indice di malfunzionamento.
Il televisore è dotato di due funzioni, [Spostamento pixel] e [Aggiornamento pannello], che consentono di ridurre le immagini residue.
È possibile effettuare un [Aggiornamento pannello] quando necessario.
- Premere il pulsante (Impostazioni rapide) del telecomando, quindi selezionare [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Impostazioni avanzate pannello] — [Aggiornamento pannello].
Suggerimento
- [Spostamento pixel] impedisce la formazione di immagini residue grazie al movimento automatico dell’immagine a intervalli regolari. In genere, si suggerisce di lasciare questa opzione sempre abilitata.
- Per ridurre la formazione di immagini residue, si consiglia di spegnere ogni giorno il televisore per oltre quattro ore, utilizzando il telecomando o il pulsante di accensione presente sul televisore.
Nota
- Eseguire manualmente la funzione Aggiornamento pannello solo quando le immagini residue sono particolarmente visibili. Evitare di eseguire l’operazione più di una volta all’anno, dato che ciò potrebbe ridurre la durata operativa del pannello.
- Immagini che includono orologi e colori brillanti possono facilmente causare immagini residue. Evitare di visualizzare questo tipo di immagini per un periodo di tempo prolungato; in caso contrario è possibile che vi siano immagini residue.