Stampa

Collegamento dei terminali

I tipi e le forme dei connettori disponibili variano in base al televisore in uso.
Per conoscere la posizione dei connettori, fare riferimento alla Guida di installazione (manuale stampato).
È inoltre possibile scaricare la Guida di installazione da Sito di assistenza.

TerminaleDescrizione
Immagine della porta USB
USB
Consente di collegarsi a una fotocamera digitale/videocamera/un dispositivo di archiviazione USB.

Nota

  • Il collegamento di un dispositivo USB di grosse dimensioni potrebbe interferire con altri dispositivi connessi nelle vicinanze. In tal caso, eseguire il collegamento tramite un altro ingresso USB.
Immagine della porta USB HDD REC
USB HDD REC
Consente di collegarsi a un dispositivo HDD USB o a una fotocamera digitale/videocamera/dispositivo di archiviazione USB.
La funzione di registrazione con HDD USB è disponibile solamente per limitate aree geografiche, paesi e modelli TV.
Immagine di BUILT-IN MIC SWITCH
BUILT-IN MIC SWITCH
Attiva/Disattiva il microfono incorporato sul televisore. (solo per i televisori con microfono incorporato)
Immagine del terminale HDMI IN.
HDMI IN
Consente di collegarsi al dispositivo HDMI. L’interfaccia HDMI è in grado di trasferire audio e video digitali su un unico cavo. Per godere di contenuti 4K di alta qualità, collegare un Cavo/i HDMI ad alta velocità di qualità superiore e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per impostare il [Formato segnale HDMI] della porta HDMI IN. (compatibile con HDCP 2.3)
Immagine della porta HDMI IN SUPPORT 4K 120p
HDMI IN (4K 120 Hz)
Se si utilizza un dispositivo HDMI che supporta l’uscita video in 4K a 100/120 Hz, collegare il Cavo HDMI ad altissima velocità e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per impostare il [Formato segnale HDMI] della porta HDMI IN. (compatibile con HDCP 2.3)

Nota

  • Il supporto 4K 100 Hz dipende dal paese o dall’area geografica.
Immagine della porta HDMI IN eARC/ARC
HDMI IN (eARC/ARC)
Per collegare un sistema audio che supporti eARC (Enhanced Audio Return Channel) o ARC (Audio Return Channel), collegare alla porta HDMI contrassegnata coneARC/ARC” sul televisore. La funzionalità supporta il trasferimento di audio a un sistema audio compatibile con eARC/ARC utilizzando un cavo HDMI. Se il sistema audio non è compatibile con eARC/ARC, eseguire il collegamento tramite DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL).

Suggerimento

A seconda del modello, accanto al terminale di ingresso HDMI potrebbero trovarsi tre punti tattili. Usarli come riferimento durante l’installazione.

Immagine della presa DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)
o
Immagine della presa DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)Immagine della presa S-CENTER SPEAKER IN
DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)
Consente di collegarsi all’ingresso audio ottico del sistema audio.
Per il collegamento a un sistema audio non compatibile con ARC tramite cavo HDMI, collegare un cavo audio ottico al connettore DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL) per la trasmissione di audio digitale.

Nota

  • Il terminale varia a seconda del modello.
  • L’uscita audio ottica e il S-CENTER SPEAKER IN​ condividono lo stesso terminale o dispongono ciascuno di un terminale (due terminali in totale).
  • Per i modelli che richiedono la condivisione di un solo terminale, utilizzare l’Adattatore connettore audio digitale in dotazione con il televisore per utilizzarlo come uscita audio ottica.
S-CENTER SPEAKER IN​
Collega il televisore e un dispositivo audio con una presa/uscita S-CENTER OUT utilizzando un Cavo per la modalità altoparlante centrale TV. Prima di effettuare il collegamento, assicurarsi di scollegare il cavo di alimentazione CA (cavo di rete) del televisore e del dispositivo audio da collegare.
Per i dettagli, consultare Uso della TV come altoparlante centrale.

Nota

Se non si utilizza il terminale CENTER SPEAKER IN o l’ingresso S-CENTER SPEAKER IN​, è necessario eseguire la seguente procedura per evitare il rumore degli altoparlanti.

  • Premere il pulsante (Impostazioni rapide) sul telecomando e disattivare [Acoustic Center Sync] in [Impostazioni] — [Visualizzazione e suono] — [Uscita audio] — [Impostazioni sistema audio].
  • L’uscita audio ottica e il S-CENTER SPEAKER IN​ condividono lo stesso terminale o dispongono ciascuno di un terminale (due terminali in totale).

Suggerimento

A seconda del modello, accanto al terminale del S-CENTER SPEAKER IN​ potrebbero trovarsi due punti tattili. Usarli come riferimento durante l’installazione.

Immagine del terminale di ingresso RF
(ingresso RF)
Consente di collegarsi a cavo/antenna/ricevitore esterno.

Nota

  • Nel collegamento del cavo all’ingresso cavo/antenna stringere a mano e con cura, onde evitare di danneggiare il televisore.
Immagine della presa MAIN/SUB
(ingresso satellite)
Si collega all’ingresso satellitare.
Fasi del collegamento: SUB.MAIN → Antenna.
Per la presa SUB., eseguire il collegamento solo in modalità doppio sintonizzatore, fatta eccezione per Single Cable Distribution (Distribuzione su cavo singolo) EN 50494 & EN 50607 (EN 50607 solo per alcuni modelli/aree geografiche/paesi).

Nota

  • Per collegare il cavo all’ingresso satellitare stringere a mano e con cura, onde evitare di danneggiare il televisore.
Immagine della porta LAN
LAN
Collegamento al router.
Consente di collegarsi a una rete tramite cavo LAN.
Immagine del vano CAM
CAM (Conditional Access Module)
Offre l’accesso ai servizi Pay TV. Per i dettagli, consultare il manuale d’uso in dotazione con il modulo CAM.

Nota

  • Non inserire la smart card direttamente nel vano CAM del televisore. Inserirla nel modulo di accesso condizionato (CAM) fornito dal rivenditore autorizzato.
  • Il modulo CAM non è supportato in alcuni paesi/aree geografiche. Verificare con il rivenditore autorizzato.
  • Nel passaggio a un programma digitale dopo l’uso di video Internet, potrebbe essere visualizzato il messaggio CAM.
  • Non rimuovere la scheda fittizia o la protezione (la disponibilità dipende dal modello di apparecchio) dal vano CAM del televisore, se non per inserirvi una smart card CAM.