Ripristino (riavvio) del televisore
In caso di problemi, ad esempio immagini che non sono visualizzate sullo schermo o telecomando non funzionante, ripristinare il televisore utilizzando la seguente procedura. Se il problema si ripresenta, provare la procedura di ripristino di seguito descritta.
Prima di eseguire il ripristino del televisore, scollegare l’eventuale dispositivo esterno USB collegato al televisore.
Ripristino forzato
- Riavviare il televisore con il telecomando.
Tenere premuto il pulsante di alimentazione sul telecomando per circa 5 secondi, fino al riavvio del televisore (verrà visualizzato un messaggio di spegnimento).Se il problema persiste, scollegare la TV e premere una volta il pulsante di accensione sul televisore.
Aspettare 2 minuti prima di accendere il televisore. A seconda del modello, è possibile tenere premuto il pulsante di accensione sul televisore (40 secondi o più) finché non si spegne e si riavvia. - Scollegare il cavo di alimentazione CA (cavo di rete).
Se il problema si ripresenta anche dopo aver tentato la procedura descritta al punto 1, scollegare il cavo di alimentazione del televisore (cavo di rete) dalla presa di corrente. Premere quindi il pulsante di accensione sul televisore e rilasciarlo. Attendere 2 minuti, quindi ricollegare il cavo di alimentazione alla presa di corrente.
Suggerimento
- I modelli di apparecchio dotati di 1 pulsante sul televisore (solo il pulsante di accensione) possono essere riavviati dal pulsante di accensione. Premere il pulsante di accensione sul televisore per visualizzare il menu, selezionare [Riavvia], tenere premuto il pulsante di accensione per riavviare.
- Il riavvio del televisore non comporta la perdita delle impostazioni e dei dati personali.
Ripristino dati di fabbrica
Se il problema si ripresenta anche dopo aver tentato un ripristino forzato, provare a eseguire un ripristino di fabbrica.
Per i dettagli, consultare Ripristino dati di fabbrica.