Informazioni sul trasferimento di immagini
È possibile selezionare e trasferire a un server FTP registrato le immagini necessarie riprese con la fotocamera, e trasferire automaticamente le immagini a un server FTP registrato durante la registrazione. L’impostazione [Metodo colleg. FTP] (solo nei modelli che supportano la LAN cablata) e il server di destinazione possono essere specificati separatamente, pertanto le impostazioni possono essere cambiate rapidamente in base all’ambiente di rete e ad altri fattori durante la registrazione e il trasferimento.
Tipi di trasferimento che possono essere eseguiti da questa fotocamera
- Trasferimento batch:
- Consente di limitare il target delle immagini da trasferire, come ad esempio immagini protette o non trasferite, e trasferire le immagini insieme come batch.
- Trasferimento auto:
- Consente di trasferire automaticamente tutte le immagini durante la registrazione.
- Trasferimento 1 immagine:
- Consente di trasferire solo l’immagine che viene riprodotta.
- Nei modelli dotati di due slot per schede di memoria, lo slot impostato con [Selez. supp. riprod.] viene usato per il Trasferimento batch e il Trasferimento 1 immagine. Trasferimento auto avviene sullo slot impostato da [Ass. prtà supp. reg.].
Cosa si può fare durante le operazioni di trasferimento
- La registrazione e la riproduzione di immagini statiche sono possibili anche durante le operazioni di trasferimento.
- Premendo a metà il pulsante di scatto mentre è visualizzata la schermata di trasferimento in corso, il display visualizza la schermata di registrazione.
- Se si seleziona [OK] nella schermata di trasferimento in corso, viene visualizzata la schermata di riproduzione.
- È possibile selezionare [Funz. trasferim. FTP] dal MENU oppure premere il tasto personalizzato a cui è assegnata la funzione [Trasferimento FTP] durante il trasferimento per tornare dalla schermata di registrazione o riproduzione alla schermata di trasferimento in corso.
Per annullare il trasferimento FTP
Selezionare [Trasfer. annull.] nella schermata di trasferimento in corso.
Nota
- Per utilizzare la funzione di trasferimento FTP, è necessaria una conoscenza di base dei server FTP.
- Le spiegazioni in questo manuale si basano sul presupposto che l’ambiente di rete e il server FTP siano pronti per l'uso. Per informazioni sulla preparazione dell’ambiente di rete, rivolgersi al produttore di ciascun dispositivo.
- Con FTP è possibile trasferire solo le immagini statiche registrate dalla fotocamera.
- Non rimuovere la scheda di memoria dalla fotocamera durante le operazioni di trasferimento.
- Le immagini non possono essere trasferite se l’interruttore di protezione da scrittura o di protezione dalla cancellazione del supporto è impostato su “LOCK.”
- Se la scheda di memoria contenente le immagini da trasferire viene rimossa dalla fotocamera, il trasferimento delle immagini programmato viene annullato.
- Se la fotocamera viene spenta durante il trasferimento di immagini, il trasferimento dell’immagine attualmente in corso non riesce (e nemmeno quello delle immagini di cui è pianificato il trasferimento nel caso di Trasferimento batch).
- Se si avvia la registrazione o la riproduzione di un filmato durante il trasferimento di immagini, il trasferimento viene messo in pausa. Il trasferimento riprende una volta terminata la registrazione o la riproduzione del filmato.
- Quando viene meno la connessione di rete, appare la schermata [Errore di collegamento]. Controllare lo stato di connessione al punto di accesso.
- Se il trasferimento dell'immagine viene interrotto a causa della disconnessione della rete, ecc., il trasferimento riprende quando la fotocamera viene riconnessa alla rete. Per un'immagine il cui trasferimento è stato inizialmente interrotto e poi viene trasferita dopo la riconnessione verranno aggiunti un carattere di sottolineatura e caratteri numerici alla fine del nome del file anche se l'opzione [Stesso nome del file] in [Impostazioni elenco] è impostata su [Sovrascrivere].