Impostazione di una LAN wireless: Imp. man. punt. acc.

È possibile registrare manualmente il punto di accesso. Prima di avviare la procedura, controllare il nome SSID del punto di accesso, il sistema di sicurezza e la password. La password potrebbe essere preimpostata in alcune periferiche. Per i dettagli, vedere le istruzioni per l’uso del punto di accesso o rivolgersi all’amministratore del punto di accesso.

  1. MENU (Rete) → [Impostazioni Wi-Fi][Imp. man. punt. acc.].
  2. Selezionare il punto di accesso che si desidera registrare.

    Quando il punto di accesso desiderato viene visualizzato sullo schermo: Selezionare il punto di accesso desiderato.

    Quando il punto di accesso desiderato non si visualizza sullo schermo: Selezionare [Impostazione manuale] e impostare il punto di accesso.

    • Se si seleziona [Impostazione manuale], inserire il nome dell’SSID del punto di accesso, quindi selezionare il sistema di sicurezza.
      Il metodo di sicurezza predefinito è [WPA2].
  3. Inserire la password e selezionare [OK].

    • I punti di accesso senza il segno non richiedono una password.
  4. Selezionare [OK].

Altre voci di impostazione

A seconda dello stato o del metodo di impostazione del punto di accesso, può darsi che si desideri impostare altre voci.

WPS PIN:
Visualizza il codice PIN che è stato inserito nel dispositivo collegato.

Collegam. prioritario:
Selezionare [Attiv.] o [Disattiv.].

Impostaz. Indirizzo IP:
Selezionare [Automatico] o [Manuale].

Indirizzo IP:
Se [Impostaz. Indirizzo IP] è impostata su [Manuale], immettere l'indirizzo fisso.

Maschera di subrete/Gateway di default/Server DNS primario/Server DNS secondar.:
Se [Impostaz. Indirizzo IP] è impostata su [Manuale], immettere ciascun indirizzo secondo il proprio ambiente di rete.

Suggerimento

  • Per i dettagli sul metodo di immissione usando la tastiera software, vedere la “Guida” della fotocamera.

Nota

  • Se si desidera che in futuro venga data priorità al punto di accesso registrato, impostare [Collegam. prioritario] su [Attiv.].
  • Per [Sicurezza] è possibile selezionare [WPA2]/[Niente]. Dal punto di vista della sicurezza, si consiglia di utilizzare il metodo crittografato WPA2. Per garantire una connessione LAN wireless sicura, si consiglia di usare un punto di accesso con le impostazioni di sicurezza WPA2.
  • La connessione a un punto di accesso senza impostazioni di sicurezza potrebbe causare hacking, accesso da parte di terzi malintenzionati o attacchi a vulnerabilità. Se non c'è un motivo specifico, si sconsiglia di usare un punto di accesso senza impostazioni di sicurezza.
  • Quando si imposta manualmente un punto di accesso o un indirizzo IP, il numero e i tipi di caratteri che possono essere inseriti sono i seguenti.
    • SSID: la lunghezza massima è 32 caratteri. I tipi di caratteri che possono essere immessi sono lettere dell'alfabeto (sia maiuscole che minuscole), numeri e simboli.
    • Password: la lunghezza deve essere compresa tra 8 e 64 caratteri. I tipi di caratteri che possono essere immessi sono lettere dell'alfabeto (sia maiuscole che minuscole), numeri e simboli.
    • Indirizzo IP / Maschera di subrete / Gateway di default / Server DNS primario / Server DNS secondar.: la lunghezza massima è 15 caratteri. I tipi di caratteri che possono essere inseriti sono solo numeri e “.”.