Registrazione di un server FTP

È possibile registrare i server FTP per i trasferimenti FTP alla fotocamera. È possibile registrare fino a nove server FTP. A titolo esemplificativo, qui viene descritto il metodo di registrazione per [Server 1].

  1. MENU (Rete) → [Trasf./Remoto][Funz. trasferim. FTP][Impostazione server][Server 1].
  2. Selezionare ciascuna voce di impostazione e quindi immettere il valore di impostazione per Server 1.
    • Immettere ciascuna voce usando la tastiera software e poi selezionare [OK]. Per i dettagli sul metodo di immissione usando la tastiera software, vedere la “Guida” della fotocamera.

Dettagli sulle voci del menu

Nome del display:
Immettere un nome con cui registrare il server FTP.
Impostaz. destinaz.:
Configurare le seguenti voci per il server FTP:
  • Nome del host: Il nome dell'host o l'indirizzo IP del server
  • Protocollo sicuro: Impostare se eseguire o meno trasferimenti FTP sicuri
  • Errore certif. radice: Normalmente si consiglia di impostare [Non si collega]. Se viene visualizzato un errore di certificato, aggiornare il certificato radice e stabilire la connessione con l’autenticazione corretta.
  • Porta: Il numero della porta del server FTP
Impostazioni elenco:
Impostare la cartella di destinazione sul server FTP.
  • Specificare l'elenco: Impostare la cartella di destinazione.
    Ad esempio, quando il nome della cartella di destinazione è “aaa”, i file jpeg vengono trasferiti come C:\interpub\ftproot\aaa\DSC00001.jpg.
    Quando la cartella non è specificata, i file jpeg vengono trasferiti alla cartella immediatamente inferiore a quella dell’utente come C:\interpub\ftproot\DSC00001.jpg.
  • Gerarchia elenco:
    • [Standard]: I file vengono trasferiti nella cartella impostata da [Specificare l'elenco].
    • [Come in fotocamera]: La configurazione della cartella è la stessa della scheda di memoria inserita nella fotocamera.
      Se la fotocamera ha due slot di memoria, il nome della cartella di destinazione è “A” per lo slot 1 e “B” per lo slot 2.
      Esempio: C:\interpub\ftproot\A\DCIM\100MSDCF\DSC00001.jpg
  • Stesso nome del file: Quando nella destinazione è presente un file con lo stesso nome, impostare se sovrascrivere o meno il file. Quando è impostato [Non sovrascrive] e nella destinazione è presente un file con lo stesso nome, alla fine del nome file vengono aggiunti un carattere di sottolineatura e un numero. (Esempio: DSC00001_1.jpg)
Impost. info. utente:
Per accedere al server FTP, immettere [Utente] e [Password].
Modalità passiva:
Impostare se eseguire o meno trasferimenti FTP in modalità passiva. Quando è impostato [Disattiv.], i trasferimenti FTP vengono eseguiti in modalità attiva.


Per selezionare il server da usare per il trasferimento

MENU(Rete) → [Trasf./Remoto][Funz. trasferim. FTP][Impostazione server] → server desiderato.

Nota

  • Si consiglia di impostare [Protocollo sicuro] su [Attiv.]. Quando è impostato su [Disattiv.], le comunicazioni tra la fotocamera e il server FTP potrebbero essere intercettate. Inoltre, se la fotocamera si connette a un server FTP indesiderato, potrebbero trapelare i nomi utente, le password e i dati dei file.
  • Quando [Si collega] è selezionato da [Errore certif. radice], [Collegato (Errore di certificato radice)] viene visualizzato nella schermata [Funz. trasferim. FTP]. Inoltre, la connessione viene stabilita forzatamente anche se nella fotocamera non viene importato un certificato radice valido, per cui la fotocamera potrebbe connettersi a un server FTP non desiderato.