Connessione a un server FTP

Per connettersi al server FTP selezionato, eseguire le seguenti impostazioni.

Selezione del metodo di connessione al server FTP

MENU (Rete) → [Trasf./Remoto][Funz. trasferim. FTP][Metodo colleg. FTP] → impostazione desiderata.

LAN cablato:
Stabilire la connessione al server FTP usando una LAN cablata.
Tethering USB:
Collegare la fotocamera e lo smartphone con un cavo USB, quindi collegarlo al server FTP usando la la funzione Wi-Fi dello smartphone o la linea mobile.
Wi-Fi:
Stabilire la connessione al server FTP usando una LAN wireless.


Abilitazione della funzione di trasferimento FTP

MENU (Rete) → [Trasf./Remoto][Funz. trasferim. FTP][Funzione FTP][Attiv.].


Collegamento della fotocamera al server FTP

Se si seleziona [LAN cablato], collegare la fotocamera al router usando il cavo LAN, quindi impostare [Funzione FTP] su [Attiv.].


Se si seleziona [Tethering USB], impostare [Funzione FTP] su [Attiv.] e collegare il terminale USB Type-C della fotocamera allo smartphone con un cavo USB. Dopo aver consentito il collegamento dello smartphone alla fotocamera, abilitare la funzione di condivisione Internet o la funzione di tethering dello smartphone.


Se si seleziona [Wi-Fi], la fotocamera si connette automaticamente al server FTP dopo aver effettuato la registrazione al server FTP e aver stabilito una connessione di rete.

  • Quando il metodo di collegamento è [Tethering USB] e si è impostato [Funzione FTP] su [Attiv.], sulla fotocamera appare un messaggio che chiede se stabilire la connessione al server FTP. Premere [OK], quindi collegare la fotocamera allo smartphone.


Informazioni sullo stato di connessione

  • Una volta stabilita la connessione, nella schermata di standby della registrazione o nella schermata di riproduzione appare l’icona (connessione FTP).
  • Se la connessione non riesce, l’icona (connessione FTP) appare in arancione. Selezionare MENU(Rete) → [Trasf./Remoto][Funz. trasferim. FTP] e controllare i dettagli sull’errore visualizzati.

Suggerimento

  • Quando si tenta di stabilire una connessione FTP mediante una LAN wireless, se la fotocamera non emette onde radio dopo essere passata alla modalità di risparmio energetico FTP ecc., sullo schermo scompare l’icona (LAN wireless).
  • Se la connessione avviene tramite una LAN wireless, assicurarsi di essere fisicamente nelle vicinanze del punto di accesso registrato.
  • È anche possibile stabilire una connessione FTP tramite una LAN cablata, anche se il [Modo Aeroplano] è impostato su [Attiv.].

Nota

  • Quando si stabilisce la connessione tramite il tethering USB, non è possibile usare la funzione Wi-Fi della fotocamera.
  • Quando si verifica un errore di connessione, controllare quanto segue.
    • Accertarsi che il cavo LAN cablato o il cavo USB non sia scollegato e che il terminale sia inserito correttamente.
    • Se la connessione avviene mediante LAN wireless ma non è possibile trovare il punto di accesso registrato, avvicinarsi al punto di accesso registrato.
    Se il cavo viene scollegato o si spegne la fotocamera mentre è collegata tramite il tethering USB, è necessario selezionare MENU (Rete) → [Trasf./Remoto][Funz. trasferim. FTP][Collegamento tethering] per connettersi al server FTP.