Spazio colore (immagine statica)

Il modo in cui i colori sono rappresentati usando le combinazioni di numeri o la gamma della riproduzione dei colori è denominato “spazio colore”. È possibile cambiare lo spazio di colore secondo lo scopo dell’immagine.

  1. MENU (Impostazioni ripresa1)[Spazio colore] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

sRGB:
Questo è lo spazio colore standard della fotocamera digitale. Usare [sRGB] nella ripresa normale, come quando si intende stampare le immagini senza alcuna modifica.
AdobeRGB:
Questo spazio colore ha un’ampia gamma di riproduzione dei colori. Quando una gran parte del soggetto è di colore verde o rosso vivace, Adobe RGB è efficace. Il nome del file dell’immagine registrata inizia con “_”.

Nota

  • [AdobeRGB] è per le applicazioni o le stampanti che supportano la gestione del colore e lo spazio colore opzionale DCF2.0. Le immagini potrebbero non essere stampate o visualizzate con i colori corretti se si usano le applicazioni o le stampanti che non supportano Adobe RGB.
  • Quando si visualizzano le immagini che sono state registrate con [AdobeRGB] su dispositivi non conformi con Adobe RGB, le immagini vengono visualizzate con saturazione bassa.