Controllo della fotocamera usando uno smartphone Android (QR Code)
È possibile controllare questo prodotto utilizzando lo smartphone, collegando lo smartphone alla fotocamera tramite il QR Code.
Accertare che l’impostazione di [Ctrl. Smartphone] sia [Attiv.] selezionando MENU → (Rete) → [Ctrl. Smartphone].
- MENU → (Rete) → [Ctrl. Smartphone] → [Connessione].Il QR Code (A) e il SSID (B) sono visualizzati sul monitor di questo prodotto.
- Avviare Imaging Edge Mobile nello smartphone e selezionare [Scandire QR Code della fotocamera].
- Selezionare [OK] sullo schermo dello smartphone.
- Quando viene visualizzato un messaggio, selezionare nuovamente [OK].
- Leggere il QR Code visualizzato sul monitor di questo prodotto con lo smartphone.Una volta letto il QR Code, sullo schermo dello smartphone viene visualizzato il messaggio [Collegarsi con la fotocamera?].
- Selezionare [OK] sullo schermo dello smartphone.Lo Smartphone è collegato al prodotto.
- Ora è possibile riprendere le immagini a distanza e controllando la composizione sullo schermo dello smartphone.
Suggerimento
- Una volta letto il QR Code, il SSID di questo prodotto (DIRECT-xxxx) e la relativa password vengono registrati nello smartphone. Questo consente di collegare rapidamente lo smartphone al prodotto tramite Wi-Fi in un secondo momento selezionando il SSID.(Prima impostare [Ctrl. Smartphone] su [Attiv.].)
Nota
- Si possono verificare interferenze delle onde radio, in quanto le comunicazioni Bluetooth e Wi-Fi (2,4 GHz) utilizzano la stessa banda di frequenza. Se la connessione Wi-Fi non è stabile, si potrebbe migliorare disattivando la funzione Bluetooth dello smartphone. Facendo ciò, la funzione di collegamento delle informazioni sulla posizione non è disponibile.
- Quando si registrano filmati usando il comando a distanza da uno smartphone, il monitor del prodotto diventa più scuro.
- Se non è possibile collegare lo smartphone a questo prodotto mediante la funzione [One touch(NFC)] o il QR Code, usare il SSID e la password.