Pairing con un televisore

Quando si utilizza un televisore* di marca Sony con la funzione BLUETOOTH è possibile ascoltare l’audio del televisore o del dispositivo connesso al televisore collegando il diffusore e il televisore in modalità wireless.

* Il televisore deve essere compatibile con il protocollo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) del profilo BLUETOOTH.

Illustrazione che mostra l'ascolto wireless del suono da un televisore (A) tramite il diffusore (C) che ha una connessione BLUETOOTH con il televisore o il suono tramite il diffusore da un dispositivo (B) connesso al televisore.

A: TV

B: lettore Blu-ray Disc, decoder per tv via cavo, decoder per tv via satellite, ecc.

C: diffusore

Per collegare il diffusore e il televisore in modalità wireless, è necessario eseguire il pairing del diffusore e del televisore con la funzione BLUETOOTH. Il pairing è il processo che permette di registrare reciprocamente le informazioni sui dispositivi BLUETOOTH da connettere prima in modalità wireless.

  1. Accendere il televisore.
  2. Accendere il diffusore.
  3. Toccare e tenere premuto il tasto BLUETOOTH del diffusore per più di 2 secondi.

    L’indicatore BLUETOOTH (blu) lampeggia rapidamente e il diffusore entra in modalità di pairing.

    Suggerimento

    • Se l’indicatore BLUETOOTH non lampeggia, è possibile che il diffusore sia già connesso al dispositivo BLUETOOTH. In tal caso, dopo aver spento il diffusore, eseguire di nuovo le operazioni per il pairing.

    • Se sullo schermo del televisore, rimane visualizzato il messaggio che indica che è in corso un tentativo di stabilire una connessione BLUETOOTH, spegnere il diffusore e quindi eseguire di nuovo la procedura di pairing sul diffusore.

  4. Sul televisore, cercare il diffusore eseguendo l’operazione di pairing.

    L’elenco dei dispositivi BLUETOOTH cercato viene visualizzato sullo schermo del televisore.

    Per il metodo da usare per associare il dispositivo BLUETOOTH al televisore, fare riferimento alle istruzioni per l’uso del televisore.

  5. Dall’elenco dei dispositivi sullo schermo del televisore, selezionare il nome del diffusore ([SRS-RA3000] o quello fornito durante la configurazione della rete Wi-Fi) per associare il televisore e il diffusore.
  6. Accertarsi che l’indicatore BLUETOOTH (blu) sia acceso sul diffusore.

Suggerimento

  • Quando il diffusore e il televisore sono associati, la funzione Standby BLUETOOTH/Standby di rete si attiva automaticamente.

  • Quando la connessione BLUETOOTH viene disconnessa sulla schermata di configurazione BLUETOOTH del televisore, il diffusore si spegne automaticamente e passa alla modalità Standby BLUETOOTH/Standby di rete.