Selezione della qualità di riproduzione dello streaming audio BLUETOOTH (Codec)

Le modalità “Priorità alla qualità del suono” e “Priorità alla stabilità della connessione” sono disponibili come opzioni per selezionare la qualità dello streaming audio BLUETOOTH. “Priorità alla qualità del suono” consente di eseguire la riproduzione non solo con l’impostazione SBC, ma anche AAC, affinché sia possibile ascoltare audio di alta qualità via BLUETOOTH. “Priorità alla stabilità della connessione” offre uno streaming audio BLUETOOTH più stabile. L’impostazione predefinita è “Priorità alla qualità del suono”.

La qualità del suono può essere modificata quando il diffusore è in modalità Standby BLUETOOTH/Standby di rete.

Qualità della riproduzione

  • Priorità alla qualità del suono (impostazione predefinita): viene selezionato automaticamente il codec ottimale tra AAC e SBC.

  • Priorità alla stabilità della connessione: è selezionato SBC.

  1. Accertarsi che il diffusore sia acceso, quindi portarlo in modalità Standby BLUETOOTH/Standby di rete.
  2. Toccare e tenere premuto il tasto(Modalità Audio) e il tasto BLUETOOTH contemporaneamente per più di 4 secondi.

    Quando l’impostazione viene modificata in “Priorità alla qualità del suono”, l’indicatore BLUETOOTH (blu) lampeggia 3 volte.

    Quando l’impostazione viene modificata in “Priorità alla stabilità della connessione”, l’indicatore BLUETOOTH (blu) lampeggia due volte.

    La qualità della riproduzione viene commutata e il diffusore si accende.

Nota

  • Durante la modalità “Priorità alla qualità del suono” la comunicazione può divenire instabile, a seconda dell’impostazione del dispositivo BLUETOOTH e delle condizioni ambientali.

  • Quando l’impostazione della qualità della riproduzione viene modificata con “Sony | Music Center” mentre il diffusore è acceso, la connessione BLUETOOTH viene interrotta. In tal caso, collegare di nuovo il dispositivo BLUETOOTH manualmente. Dopo la riconnessione, la qualità della riproduzione viene commutata.

  • Potrebbe essere necessario anche regolare le impostazioni del dispositivo connesso per modificare l’impostazione della qualità della riproduzione, come SBC o AAC. Per le istruzioni dettagliate, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il dispositivo.

Suggerimento

  • È possibile commutare la qualità della riproduzione utilizzando “Sony | Music Center”. Per commutarla, selezionare [Impostazioni] - [Altre impostazioni] - [Codec Bluetooth]. “Priorità alla qualità del suono” viene visualizzato come [Auto] e “Priorità alla stabilità della connessione” viene visualizzato come [SBC] quando si effettua l’impostazione con “Sony | Music Center”.