Installazione della scatola di comando e degli altoparlanti
-
Scegliere un metodo di installazione per la scatola di comando e gli altoparlanti.
È possibile installarli su un supporto per televisore, ripiani, ecc. oppure montati a parete.
Esempio di altoparlanti installati su un supporto per televisore e ripiani:
Esempio di altoparlanti montati a parete:
Nota
- Non installare gli altoparlanti in un armadietto o direttamente sotto il soffitto. Tale operazione potrebbe ostruire l’audio in uscita dalla parte superiore dell’altoparlante.
- Non posizionare oggetti metallici nei pressi del sistema altoparlanti. Le funzioni wireless potrebbero diventare instabili.
-
Scegliere una posizione di installazione.
- Installare la scatola di comando su o in un ripiano dove il display del pannello frontale non sia coperto.
- Stabilire la posizione di installazione dei 4 altoparlanti controllando le etichette nella parte inferiore degli altoparlanti stessi.
Per un migliore audio surround, installare i 4 altoparlanti intorno alla posizione di ascolto e installare gli altoparlanti anteriori alla sinistra e alla destra del televisore.
Scatola di comando
Parte inferiore dell’altoparlante
Altoparlante anteriore sinistro
Altoparlante anteriore destro
Altoparlante posteriore sinistro
Altoparlante posteriore destro
Nota
- Prima di collegare il sistema altoparlanti, scollegare i cavi di alimentazione CA del televisore e dei dispositivi AV dalle prese di rete CA. Ricollegare i cavi di alimentazione CA alle prese di rete CA dopo aver collegato il sistema altoparlanti al televisore o a dispositivi AV.
- Se la posizione di installazione degli altoparlanti o la disposizione della stanza è cambiata, ottimizzare nuovamente il campo sonoro selezionando [Impostazioni] - [Impostazioni audio] - [Ottimizzazione Campo Sonoro] nella schermata del telecomando sull’app.
Se il suono proveniente dagli altoparlanti salta
Questo problema potrebbe essere migliorato cambiando le posizioni di installazione o le impostazioni degli altoparlanti.
Se si ha la sensazione che lo schermo del televisore non sia allineato rispetto alla posizione in cui si sentono i dialoghi ecc.
Se vi è una notevole differenza nella distanza tra televisore e altoparlante anteriore sinistro e tra televisore e altoparlante anteriore destro, selezionando [Impostazioni] - [Impostazioni audio] ed eseguendo [Ottimizzazione Campo Sonoro] nella schermata del telecomando sull’app, è possibile migliorare il problema.
Uso congiunto di un subwoofer opzionale
Se non si è ancora iniziata l’installazione del sistema altoparlanti, utilizzare l’app “Sony | BRAVIA Connect” per avviare l’operazione. Durante il processo di installazione, l’app guiderà l’utente nel collegamento di un subwoofer opzionale. Se l’installazione non viene completata sull’app, il subwoofer non emette audio.
Se si è già completata l’installazione del sistema altoparlanti, verificare [Impostazioni] - [Impostazioni di connessione degli altoparlanti wireless] - [Connessione altoparlanti wireless] nella schermata del telecomando sull’app.
Se l’audio del subwoofer opzionale salta, il problema potrebbe essere migliorato cambiando la posizione di installazione o le impostazioni del subwoofer.
Nota
- Quando si utilizza un subwoofer opzionale, potrebbe essere necessario un aggiornamento software.
Se si modifica il metodo di installazione o la posizione del sistema altoparlanti o del subwoofer opzionale
Eseguire [Ottimizzazione Campo Sonoro](*) sull’app nei seguenti casi.
- Modifica della posizione e del metodo di installazione del sistema altoparlanti nonché del subwoofer opzionale
- Modifica della posizione di visione giornaliera
- Quando si modifica l’ambiente di visualizzazione, ad esempio quando si cambia la disposizione dei mobili
*Appare se si tocca [Impostazioni] - [Impostazioni audio] - [Ottimizzazione Campo Sonoro] nella schermata del telecomando sull’app.

