Assist. vis. Gamma

Si presume che i filmati con gamma S-Log vengano elaborati dopo la ripresa per utilizzare al meglio l'ampia gamma dinamica. Durante la ripresa sono pertanto visualizzati a contrasto ridotto e potrebbero essere difficili da vedere, usando [Assist. vis. Gamma], è possibile riprodurre un contrasto equivalente a quello della gamma normale. Inoltre, durante la riproduzione di filmati sul monitor/mirino della fotocamera, è possibile anche applicare [Assist. vis. Gamma].

  1. MENU (Impostazione) → [Assist. vis. Gamma].
  2. Selezionare l’impostazione desiderata usando il lato superiore/inferiore della rotellina di controllo.

Dettagli sulle voci del menu

Disattiv.:
Non applica [Assist. vis. Gamma].
Automatico:
Visualizza i filmati con effetto [S-Log2→709(800%)] quando la gamma impostata in [Profilo foto] è [S-Log2], e con effetto [S-Log3→709(800%)] quando la gamma è impostata su [S-Log3].
S-Log2→709(800%):
Visualizza i filmati con gamma S-Log2 riproducendo un contrasto equivalente a ITU709 (800%).
S-Log3→709(800%):
Visualizza i filmati con gamma S-Log3 riproducendo un contrasto equivalente a ITU709 (800%).

Nota

  • Quando [Assist. vis. Gamma] è impostato su [Automatico] durante la riproduzione, l'immagine viene visualizzata in base all'impostazione corrente della gamma in [Profilo foto], anziché rilevare automaticamente il valore della gamma del filmato.
  • [Assist. vis. Gamma] non viene applicato ai filmati durante la visualizzazione su un televisore o un monitor collegato alla fotocamera.