Bilanc.bianco

Corregge l'effetto tono della condizione di luce ambientale per registrare un soggetto bianco neutro in bianco. Usare questa funzione quando i toni di colore dell’immagine non corrispondono alle proprie aspettative oppure quando si desidera cambiare i toni di colore intenzionalmente per ottenere un’espressione fotografica.

  1. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Bilanc.bianco] → impostazione desiderata.

Dettagli sulle voci del menu

Automatico/ Luce giorno / Ombra / Cielo coperto / A incandesce. / Fluor.: bianca calda / Fluor: bianca fredda / Fluor: bianca diurna / Fluor.: luce giorno / Flash / Autom. sott'acqua :
Quando si seleziona una fonte di luce che illumina il soggetto, il prodotto regola i toni di colore per adattarsi alla fonte di luce selezionata (bilanciamento del bianco preimpostato). Quando si seleziona [Automatico], Il prodotto rileva automaticamente la fonte di illuminazione e regola i toni di colore.
T.colore/Filtro:
Regola i toni di colore in base alla fonte di illuminazione. Ottiene l’effetto dei filtri CC (Compensazione del colore) per la fotografia.
Personalizzato 1/Personalizzato 2/Personalizzato 3:
Memorizza il colore bianco di base in condizioni di illuminazione per l’ambiente di ripresa.

Suggerimento

  • È possibile visualizzare la schermata di regolazione fine ed effettuare regolazioni fini dei toni di colore premendo il lato destro della rotellina di controllo. Quando è selezionato [T.colore/Filtro] , è possibile cambiare la temperatura del colore ruotando la manopola di controllo anziché premendo il lato destro della rotellina di controllo.
  • Se i toni di colore non risultano come previsto nelle impostazioni selezionate, eseguire la ripresa [Esp.forc.WB].
  • o è visualizzato solo quando l’impostazione di [Imp. priorità in AWB] è [Atmosfera] o [Bianco].

Nota

  • [Bilanc.bianco] è fisso su [Automatico] nei seguenti modi di ripresa:
    • [Auto. intelligente]
    • [Autom. superiore]
    • [Selezione scena]
  • Se si utilizza una lampada al mercurio o una lampada al sodio come fonte di luce, non è possibile ottenere un bilanciamento del bianco preciso a causa delle caratteristiche della luce. Si consiglia di riprendere le immagini usando un flash o di selezionare da [Personalizzato 1] a [Personalizzato 3].