Note sull’uso
-
Se il peso della fotocamera applicata supera il limite massimo di peso di questa unità (peso totale con la fotocamera e gli accessori installati), l’unità può ribaltarsi e causare danni.
-
Accertarsi di installare saldamente la fotocamera sull’unità. Quando si tiene in mano l’unità per le riprese con la fotocamera, accertarsi di afferrarla saldamente.
In caso contrario, la fotocamera o l’unità potrebbero cadere e causare incidenti o lesioni.
-
Non far ondeggiare l’unità durante il trasporto con la fotocamera applicata.
-
A seconda della fotocamera installata sull’unità, lo schermo della fotocamera potrebbe urtare contro la testa dell'impugnatura e arrestarsi mentre si apre lo schermo. In tal caso, non tentare di aprire ulteriormente lo schermo forzandolo.
-
Prima di regolare l’angolo di inclinazione dell’impugnatura o la direzione in cui è rivolta la fotocamera montata sull’unità, accertarsi di sorreggere la fotocamera o l’obiettivo con la mano.
-
Quando si allargano/ripiegano le gambe dell’unità o quando si regola l’angolo di inclinazione dell’impugnatura, fare attenzione alle dita per evitare che restino intrappolate.
-
Quando si utilizza questa unità come treppiede, allargare al massimo le gambe e posizionare l’unità su una superficie piana. A seconda dell’angolo di inclinazione della testa dell'impugnatura o della fotocamera applicata, l’unità potrebbe perdere stabilità e vacillare. Non usare l'unità se vacilla.
-
Dopo aver applicato un accessorio alla fotocamera e montato la fotocamera sull’unità, verificare che l’unità rimanga ancora bilanciata.
A seconda dell’accessorio applicato, la fotocamera potrebbe non essere idonea all’uso con l’unità.
-
Non utilizzare l’unità in un luogo esposto a forte vento o vibrazione per evitare il rischio che cada.
-
Quando si utilizza l’unità in aereo o in un ospedale, attenersi alle istruzioni della compagnia aerea o dell'ospedale per evitare possibili interferenze delle onde radio prodotte dall’unità con la strumentazione o dispositivi medici.
Non utilizzare/riporre l'unità nei luoghi seguenti
Conservazione in luoghi esposti direttamente al sole o vicino a fonti di calore
L'unità potrebbe scolorirsi o deformarsi e ciò potrebbe causare un malfunzionamento.
Note sulla batteria
-
Accertarsi che la batteria sia esausta prima di smaltirla. Per smaltire la batteria, isolare i contatti della batteria con una striscia di nastro adesivo.
Se la batteria perde liquido, asciugare tutto il liquido dal vano della batteria prima di inserire una batteria nuova.
Se il liquido della batteria entra a contatto con la pelle o gli indumenti, sciacquare abbondantemente con acqua.
-
A seconda del tempo trascorso dal momento della produzione, la batteria potrebbe avere una durata più breve, anche se è nuova.