Regolazione dell'angolo di inclinazione

Regolare l’angolo di inclinazione dell’impugnatura o la direzione verso cui è rivolta la fotocamera montata sull’unità.

Per regolare l’angolo di inclinazione dell’impugnatura

Premendo il tasto di regolazione dell’angolazione è possibile cambiare l’angolo di inclinazione dell’impugnatura di 10 gradi.

  1. Tenere premuto il tasto di regolazione dell’angolazione () e rilasciarlo quando l’impugnatura si trova all’angolazione desiderata ().

    Prima di premere il tasto di regolazione dell’angolazione, accertarsi di sorreggere la fotocamera con la mano, nel caso dovesse inclinarsi improvvisamente.

    Non cambiare l’angolazione dell’impugnatura forzandola, senza premere il tasto di regolazione dell’angolazione.

  2. Accertarsi che il tasto di regolazione dell’angolazione torni nella posizione iniziale sollevata, indicando che l'impugnatura è bloccata nell’angolazione desiderata.

Per regolare il serraggio durante il cambio di angolazione

Girare la rotella di regolazione ().

Suggerimento

  • Se la fotocamera montata sull’unità è pesante, la fotocamera potrebbe inclinarsi all'improvviso mentre si regola l’angolo di inclinazione dell’impugnatura premendo il tasto di regolazione dell’angolazione. Per evitare che accada, si raccomanda di stringere la rotella di regolazione (ruotandola in senso orario).

    Se la fotocamera è leggera, d’altro canto, è più facile regolare l’angolo di inclinazione dell’impugnatura se la rotella di regolazione è allentata.

  • Non stringere troppo la rotella di regolazione.

  • Se la rotella di regolazione fosse troppo stretta, si può utilizzare una moneta o un oggetto simile per allentare la rotella.

Per cambiare la direzione della fotocamera.

Premendo il tasto Gira (), è possibile girare dall’altro lato la fotocamera applicata (). Ogni volta che si preme il tasto, la fotocamera gira di 90 gradi.

Nota

  • Accertarsi che il tasto di regolazione dell’angolazione sia tornato nella posizione iniziale sollevata. In caso contrario l’impugnatura non è bloccata. Sorreggere la fotocamera e cambiare l’angolazione spostando l’impugnatura fino a quando il tasto di regolazione dell’angolazione torna nella posizione iniziale sollevata.

  • A seconda dell’angolo di inclinazione dell’impugnatura, la funzione di telecomando dell’unità non funziona. In tal caso, regolare di nuovo l’angolo di inclinazione dell’impugnatura.