Controllo della carica residua della batteria

È possibile controllare la carica residua della batteria ricaricabile nel modo seguente.

All’accensione delle cuffie, si può udire la guida vocale che indica la carica residua della batteria.

“Battery about XX %” (Batteria al XX %) (il valore “XX” indica la carica residua approssimativa)

“Battery fully charged” (Batteria completamente carica)

La carica residua della batteria indicata dalla guida vocale può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Considerarla come una semplice stima.

L’indicatore (arancione) lampeggia inoltre per circa 15 secondi se la carica residua della batteria è pari o inferiore al 20% quando si accendono le cuffie.

Quando la carica residua diminuisce

Se si utilizza un iPhone o un iPod touch

Quando le cuffie sono collegate a un iPhone o a un iPod touch tramite connessione HFP (Hands-free Profile) Bluetooth, sullo schermo dell’iPhone o dell’iPod touch viene visualizzata un’icona che indica la carica residua della batteria delle cuffie.
La posizione di visualizzazione rappresenta un esempio.

Illustrazione delle icone che indicano la carica residua della batteria

A: carica residua della batteria delle cuffie

B: dal 100% al 70%

C: dal 70% al 50%

D: dal 50% al 20%

E: 20% o inferiore (necessita di ricarica)


La carica residua della batteria delle cuffie viene inoltre visualizzata sul widget di un iPhone o iPod touch con iOS 11 o versioni successive.
Per ulteriori dettagli, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con l’iPhone o l’iPod touch.

La carica residua visualizzata della batteria può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Considerarla come una semplice stima.

Quando si utilizza uno smartphone Android™ (OS 8.1 o successivo)

Quando le cuffie sono connesse a uno smartphone Android tramite connessione HFP Bluetooth, selezionare [Settings] - [Device connection] - [Bluetooth] per visualizzare la carica residua della batteria delle cuffie come “100%”, “70%”, “50%” o “20%” nella colonna del dispositivo Bluetooth connesso.
L’operazione indicata sopra rappresenta un esempio. Per i dettagli, consultare le istruzioni per l’uso dello smartphone Android.

La carica residua visualizzata della batteria può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Considerarla come una semplice stima.

Suggerimento

  • È anche possibile controllare la carica residua della batteria delle cuffie con l’app “Sony | Headphones Connect”. Gli smartphone Android e iPhone/iPod touch supportano entrambi questa app.

Nota

  • Se le cuffie e lo smartphone non sono connessi con HFP, la carica residua della batteria potrebbe essere visualizzata in modo non corretto.
  • Se si collegano le cuffie a un iPhone/iPod touch o a uno smartphone Android con “Media audio” (A2DP) solo con una connessione multipunto, la carica residua della batteria non verrà visualizzata correttamente.
  • La carica residua della batteria potrebbe non essere visualizzata immediatamente dopo un aggiornamento del software o se le cuffie non sono state utilizzate per lungo tempo. In questo caso, caricare e scaricare ripetutamente la batteria più volte per visualizzare correttamente la carica residua.