Controllo della carica residua della batteria

È possibile controllare la carica residua delle batterie ricaricabili delle cuffie e della custodia di ricarica effettuando le seguenti operazioni.

Se la carica residua della batteria delle cuffie si abbassa quando le cuffie vengo rimosse dalla custodia di ricarica o durante l’utilizzo delle cuffie stesse

Se viene emesso un segnale acustico e la guida vocale dice “Low battery” (Batteria scarica), ricaricare le cuffie non appena possibile.

Quando la batteria si scarica completamente, viene emesso un segnale acustico, la guida vocale dice “Battery is empty” (Ricaricare le cuffie) e le cuffie si spengono automaticamente.

Quando si utilizza un iPhone o un iPod touch (iOS 13 o successivo)

Quando le cuffie sono connesse a un iPhone o a un iPod touch tramite Bluetooth HFP (Hands-free Profile), è possibile verificare la carica residua della batteria delle cuffie su un iPhone o iPod touch. Per ulteriori dettagli, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con iPhone o iPod touch.
La carica residua visualizzata della batteria può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Considerarla come una semplice stima.

Quando si utilizza uno smartphone Android™ (OS 8.1 o successivo)

Quando le cuffie sono connesse a uno smartphone Android tramite HFP Bluetooth, è possibile verificare la carica residua della batteria delle cuffie sullo smartphone. Per ulteriori dettagli, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con lo smartphone Android.

La carica residua visualizzata della batteria può variare in alcuni casi dalla carica residua effettiva. Considerarla come una semplice stima.

Visualizzazione della carica residua della batteria della custodia di ricarica

  • Se l’indicatore (arancione) sulla custodia di ricarica si illumina quando entrambe le unità delle cuffie vengono rimosse dalla custodia di ricarica o il coperchio della custodia di ricarica viene aperto o chiuso senza che le unità delle cuffie siano riposte all’interno, la carica residua della batteria della custodia di ricarica è compresa tra il 20% e l’1% circa. La custodia di ricarica non riesce a caricare sufficientemente le cuffie con questo livello di carica residua della batteria.
  • Se l’indicatore sulla custodia di ricarica non si illumina quando entrambe le unità delle cuffie vengono rimosse dalla custodia di ricarica o il coperchio della custodia di ricarica viene aperto o chiuso senza che le unità delle cuffie siano riposte all’interno, la carica residua della batteria della custodia di ricarica è inferiore all’1%. In tal caso, non è possibile caricare le cuffie con la custodia di ricarica.

Suggerimento

  • La carica residua della batteria delle cuffie potrebbe essere diversa sui lati sinistro e destro a seconda di come vengono utilizzate.
    Quando si controlla la carica residua della batteria su un iPhone/iPod touch o su uno smartphone Android mentre si utilizzano entrambe le unità delle cuffie, viene visualizzata la carica residua della batteria dell’unità delle cuffie che risulta meno carica tra l’unità sinistra e quella destra. Quando si utilizza una sola unità delle cuffie, viene visualizzata la carica residua della batteria dell’unità in uso.
  • È anche possibile controllare la carica residua della batteria dell’unità delle cuffie e della custodia di ricarica con l’app “Sony | Sound Connect”. Gli smartphone Android e iPhone/iPod touch supportano entrambi questa app.

Nota

  • Se le cuffie e lo smartphone non sono connessi con HFP, la carica residua della batteria potrebbe essere visualizzata in modo non corretto.
  • Se si collegano le cuffie a un iPhone/iPod touch o a uno smartphone Android con “Media audio” (A2DP) solo con una connessione multipunto, la carica residua della batteria non verrà visualizzata correttamente.
  • La carica residua della batteria potrebbe non essere visualizzata immediatamente dopo un aggiornamento del software o se le cuffie non sono state utilizzate per lungo tempo. In questo caso, caricare e scaricare ripetutamente la batteria più volte per visualizzare correttamente la carica residua.