Utilizzo delle cuffie

  1. Inserire le unità delle cuffie in entrambe le orecchie.

    Collocare l’unità con il contrassegno (sinistra) in corrispondenza dell’orecchio sinistro e l’unità con il contrassegno (destra) in corrispondenza di quello destro. L’unità di sinistra presenta un puntino in rilievo.

    Prestare attenzione a non entrare in contatto con il sensore a sfioramento quando si posizionano le cuffie sulle orecchie.

    Illustrazione che indica la posizione del puntino in rilievo (A) sull’unità sinistra

    Illustrazione che indica le posizioni dei sensori a sfioramento (B) sulle cuffie

    A: puntino in rilievo

    B: sensori a sfioramento (sinistro, destro)

  2. Ruotare le cuffie per fissare il supporto ad arco alle scanalature dell’orecchio.

    Illustrazione del fissaggio del supporto ad arco (B) alle scanalature dell’orecchio (A) ruotando le cuffie

    A: Scanalature dell’orecchio

    B: Supporto ad arco

Suggerimento

  • Per agevolare l’inserimento dell’auricolare in profondità nell’orecchio, tirare leggermente verso l’alto la parte superiore dell’orecchio mentre si ruotano le cuffie.

Se i supporti ad arco sono troppo piccoli

Al momento dell’acquisto, le cuffie vengono vendute con supporti ad arco di taglia M fissati alle unità sinistra e destra. Se le cuffie vengono indossate seguendo le procedure descritte in precedenze, ma ci si accorge che i supporti ad arco sono troppo piccoli, sostituirli con i supporti ad arco di dimensioni L.


Per sfruttare l’efficacia della qualità dell’audio ottimale e della funzione di eliminazione del rumore

Se le dimensioni degli auricolari non corrispondono alle dimensioni dei fori delle orecchie o gli auricolari non sono indossati correttamente, la funzione di eliminazione del rumore e la qualità dell’audio potrebbero risentirne in modo significativo.

Nel caso si noti che la funzione di eliminazione del rumore e il suono a bassa frequenza risultano insufficienti, cambiare gli auricolari con altri che garantiscano una migliore sigillatura.

Quando si cambiano gli auricolari, provare le taglie nell’ordine da quelle più grandi a quelle più piccole.

Le taglie degli auricolari sinistro e destro possono essere diverse.


Quando si collegano e si rimuovono le cuffie

Per impostazione di fabbrica, i sensori integrati rilevano quando le cuffie sono collegate alle orecchie o sono rimosse da esse, consentendo l’interruzione o la ripresa della riproduzione musicale, nonché il controllo dei sensori a sfioramento, degli indicatori e della guida vocale.


Quando si indossano le cuffie

  • Gli indicatori si spengono.
  • È possibile utilizzare i sensori a sfioramento per riprodurre musica, inviare e ricevere chiamate e così via.
  • Una guida vocale si attiverà in base all’operazione e allo stato.


Quando si rimuovono le cuffie

  • Quando si ascolta musica indossando le cuffie su entrambe le orecchie, le cuffie interromperanno la riproduzione musicale se una delle unità viene rimossa. Quando si indossa nuovamente l’unità, la riproduzione musicale riprende.
  • Se le cuffie non vengono indossate sulle orecchie entro circa 5 minuti dopo essere state rimosse dalla custodia di ricarica, si spengono automaticamente per risparmiare carica della batteria. Accendere le cuffie toccando il sensore a sfioramento oppure posizionando le cuffie sulle orecchie.
  • Per impedire una risposta non corretta delle cuffie, la riproduzione musicale, le chiamate in entrata e in uscita e altre operazioni non sono eseguibili se le cuffie non sono indossate sulle orecchie, anche se si tocca il sensore a sfioramento.

Suggerimento

  • È anche possibile riprodurre musica, fare e ricevere chiamate ecc. quando è indossata una sola unità delle cuffie sull’orecchio.
  • È possibile modificare l’impostazione di interruzione e ripresa automatica della riproduzione musicale o dello spegnimento automatico delle cuffie utilizzando l’app “Sony | Headphones Connect”.