La distanza di comunicazione senza fili BLUETOOTH è ridotta o il suono è intermittente.
- Impostare le cuffie in modalità “Priorità a una connessione stabile”. Per dettagli, consultare “Informazioni sulla modalità di qualità audio.”
- Rimuovere eventuali ostacoli tra l’antenna del dispositivo BLUETOOTH da connettere e l’antenna integrata delle cuffie. L’antenna delle cuffie è integrata nei componenti indicati dalla linea tratteggiata qui di seguito.
A: posizione dell’antenna integrata
- Nelle seguenti condizioni la comunicazione BLUETOOTH potrebbe essere impossibile, oppure potrebbero verificarsi disturbi o il segnale audio potrebbe essere scadente.
- Presenza di una persona tra le cuffie e il dispositivo BLUETOOTH. Questa situazione è evitabile collocando il dispositivo BLUETOOTH davanti all’antenna delle cuffie.
- Presenza di ostacoli come elementi metallici o pareti tra le cuffie e il dispositivo BLUETOOTH.
- Presenza, vicino alle cuffie, di un dispositivo in funzione che utilizza frequenze a 2,4 GHz, ad esempio un dispositivo Wi-Fi, un telefono cordless o un forno a microonde.
- La situazione può essere migliorata modificando le impostazioni della qualità di riproduzione senza fili o fissando la modalità di riproduzione senza fili a SBC sul dispositivo trasmittente. Per i dettagli, consultare le istruzioni per l’uso in dotazione con il dispositivo trasmittente.
- Poiché dispositivi BLUETOOTH e Wi-Fi (IEEE802.11b/g/n) utilizzano la stessa frequenza (2,4 GHz), potrebbero verificarsi interferenze da microonde con conseguenti rumori o segnale audio scadente o impossibilità di comunicazioni se queste cuffie vengono utilizzate nei pressi di un dispositivo Wi-Fi. In tal caso, procedere come indicato di seguito.
- Utilizzare le cuffie ad almeno 10 m di distanza dai dispositivi Wi-Fi.
- Se le cuffie vengono utilizzate entro un raggio di 10 m da un dispositivo Wi-Fi, spegnere quest’ultimo.
- Installare queste cuffie il più vicino possibile al dispositivo BLUETOOTH.
- Se ascoltate musica con uno smartphone, sarà possibile migliorare la situazione disattivando le app non indispensabili o riavviando lo smartphone.