Monitor esterno Modalità streaming

L’app Monitor esterno supporta lo streaming in diretta utilizzando RTMP.
  1. Avviare l’app Monitor esterno e collegare un dispositivo video.
  2. Sfiorare (Icona Impostazioni) > [Imp. streaming].
    Se non vengono visualizzati né menu né icone, sfiorare un punto qualsiasi dello schermo.
  3. Sfiorare [Connetti a], quindi selezionare il metodo di streaming RTMP.
    • [RTMP personalizzato]: Selezionare di trasmettere in streaming usando RTMP e poi impostare [URL streaming RTMP] e [Chiave streaming RTMP].
    • [YouTube™]: Selezionare di trasmettere in streaming usando YouTube e poi impostare [Account YouTube™] e [Ev. YouTube™ in dir.]. Per creare un nuovo evento, sfiorare [Crea nuovo evento].
  4. Sfiorare [Modalità], quindi selezionare [Modalità streaming].
  5. Sfiorare (Pulsante Streaming) per avviare lo streaming.
    Per arrestare lo streaming, sfiorare (Pulsante Streaming).

Nota

  • Quando si utilizza l’app Monitor esterno, osservare le condizioni per l’utilizzo del servizio di streaming in diretta e i requisiti relativi allo streaming in diretta.
  • A seconda del servizio di streaming in diretta, le condizioni o le specifiche potrebbero cambiare o venire aggiunte senza preavviso.
  • Se lo streaming in diretta non funziona correttamente, provare a cambiare il tipo di rete. Per cambiare il tipo di rete, trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Rete e Internet] > [SIM], selezionare una SIM, sfiorare [Tipo di rete preferito], quindi selezionare un tipo di rete. I tipi di rete disponibili dipendono dal contratto.
  • Se si seleziona [YouTube™] per [Connetti a], la destinazione dello streaming sarà un singolo canale collegato all’account Google dell’utente. Se si hanno più canali registrati e si desidera specificare la destinazione dello streaming, selezionare [RTMP personalizzato] per [Connetti a].

Suggerimento

  • Per rendere più stabile lo streaming, regolare le impostazioni nella categoria [Video] in base alle caratteristiche tecniche del servizio di streaming in diretta, alla larghezza di banda della rete e allo stato della rete. Sfiorare (Icona Impostazioni) > [Imp. streaming] > [Risoluzione massima], [Frequenza fotogrammi] o [Qualità video], quindi selezionare un’opzione. Le opzioni sono le seguenti.
    Risoluzione massima Frequenza fotogrammi

    (fps)

    Qualità video (velocità in bit dello streaming)
    Bas. Medio Elevata
    3840 x 2160 60/50 20000 kbps 35500 kbps 51000 kbps
    30 o meno 13000 kbps 23500 kbps 34000 kbps
    1920 x 1080 60/50 4500 kbps 6750 kbps 9000 kbps
    30 o meno 3000 kbps 4500 kbps 6000 kbps
    1280 x 720 60/50 2250 kbps 4125 kbps 6000 kbps
    30 o meno 1500 kbps 2750 kbps 4000 kbps
  • Durante lo streaming, i valori di risoluzione, frequenza dei fotogrammi e qualità video regolati nella categoria [Video] sono limiti superiori. Se i valori per l’ingresso video dalla fotocamera esterna collegata sono inferiori alle impostazioni regolate nella categoria [Video], il video sarà trasmesso in streaming con le impostazioni della fotocamera esterna collegata.
  • Disturbi o interruzioni delle immagini video e dell’audio si possono verificare a basse velocità di comunicazione, come quando si esegue lo streaming in un luogo in cui la qualità del segnale è scarsa oppure quando si è in movimento. In tal caso, le seguenti impostazioni potrebbero migliorare le condizioni video e audio.
    • Sfiorare (Icona Impostazioni) > [Imp. streaming] > [Risoluzione massima], quindi selezionare [1280 x 720].
    • Sfiorare (Icona Impostazioni) > [Imp. streaming] > [Qualità video], quindi selezionare [Bas.].

Panoramica della Modalità streamingdi Monitor esterno

Immagine che mostra la posizione di ciascun parametro nella schermata Monitor esterno della modalità streaming. Area superiore, 1. Area destra, dall’alto verso il basso, da 2 a 3. Area sinistra, 4.

  1. Indicatore di streaming/Tempo di streaming/Velocità in bit dello streaming (visualizzata solo durante lo streaming)
  2. Sfiorare per attivare o disattivare l’audio del microfono.
  3. Sfiorare per avviare o arrestare lo streaming.
  4. Stato della rete