Condivisione dell’audio con più dispositivi (Bluetooth LE Audio)
La funzione [Condivisione audio] di Bluetooth LE Audio consente di trasmettere l’audio a più cuffie contemporaneamente. È possibile ascoltare lo stesso contenuto insieme a due o più persone. Sia la sorgente che i dispositivi di ricezione devono supportare LE Audio.
LE Audio sarà reso disponibile con l’aggiornamento ad Android 13. Tuttavia, in alcune regioni e paesi, LE Audio sarà reso disponibile con un altro aggiornamento software dopo l’aggiornamento ad Android 13.
Associazione con un dispositivo LE Audio
Accertare che il dispositivo da associare sia visibile ad altri dispositivi Bluetooth.
-
Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo] > [Accoppia nuovo dispositivo].
Appare l’elenco dei dispositivi Bluetooth disponibili.
-
Sfiorare il dispositivo LE Audio da associare, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Dispositivi distinti, quali auricolari o altoparlanti surround truly wireless, saranno associati e impostati automaticamente come gruppo se supportano la funzione di gruppo.
Suggerimento
- Per i dettagli sul nome visualizzato del dispositivo LE Audio, fare riferimento al manuale di istruzioni del dispositivo LE Audio.
Condivisione dell’audio con più dispositivi (Condivisione audio)
Per condividere l’audio del proprio dispositivo con più dispositivi
-
Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo] > [Preferenze di connessione] > [Bluetooth].
Accertare che l’interruttore [Usa il Bluetooth] sia attivato.
-
Per evitare ricezioni indesiderate, sfiorare [Condivisione audio: codice privacy Bluetooth] per impostare il codice privacy.
-
Sfiorare l’interruttore [Condivisione audio] per abilitare la funzione.
-
Sfiorare
(Pulsante Indietro) per tornare a [Connettività dispositivo]. -
Sfiorare
(Icona Impostazioni) vicino al nome del dispositivo LE Audio con cui condividere l’audio, quindi sfiorare [Aggiungere dispositivo di condivisione audio].Per impostare contemporaneamente tutti i dispositivi facenti parte del gruppo, sfiorare
(Icona Impostazioni) vicino al nome del gruppo di dispositivi LE Audio con cui condividere l’audio, quindi sfiorare [Agg. disp. condiv. audio al gruppo]. -
Selezionare il nome del dispositivo visualizzato come “(Questo dispositivo)”, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
La condivisione audio ha avvio quando inizia la riproduzione del contenuto multimediale sul proprio dispositivo.
Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo] > [Preferenze di connessione] > [Bluetooth], quindi sfiorare l’interruttore [Condivisione audio] per disabilitare la funzione.
Suggerimento
- È possibile anche arrestare la condivisione dell’audio toccando i nomi dei dispositivi Bluetooth connessi in [Impostazioni] > [Connettività dispositivo].
- Se si cambia il codice privacy Bluetooth dopo aver attivato la funzione [Condivisione audio], rimuovere le informazioni sul dispositivo di Condivisione audio e aggiungerle nuovamente nei dispositivi riceventi.
Per ricevere sul proprio dispositivo l’audio condiviso da un altro dispositivo
-
Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo].
-
Sfiorare
(Icona Impostazioni) vicino al nome del dispositivo LE Audio da cui ricevere l’audio condiviso, quindi sfiorare [Aggiungere dispositivo di condivisione audio].Per impostare contemporaneamente tutti i dispositivi facenti parte del gruppo, sfiorare
(Icona Impostazioni) vicino al nome del gruppo di dispositivi LE Audio da cui condividere l’audio, quindi sfiorare [Agg. disp. condiv. audio al gruppo]. -
Selezionare un dispositivo di Condivisione audio, quindi seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
La condivisione audio ha avvio quando inizia la riproduzione del contenuto multimediale sul dispositivo di Condivisione audio.
Per arrestare la ricezione dell’audio condiviso, trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo], quindi sfiorare il nome del dispositivo Bluetooth connesso. La ricezione dell’audio condiviso si arresta anche quando si avvia la riproduzione di contenuti multimediali sul proprio dispositivo.
Per rimuovere le informazioni su un dispositivo di Condivisione audio
-
Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo].
-
Sfiorare
(Icona Impostazioni) vicino al nome del dispositivo del quale rimuovere le informazioni.Viene visualizzata la schermata [Dettagli dispositivo].
-
Sfiorare
(Icona Impostazioni) vicino al nome del dispositivo di Condivisione audio.Viene visualizzata la schermata [Inf. disp. condiv. audio].
-
Sfiorare [Rim. info].
A seconda dei dispositivi di origine, le informazioni sui dispositivi di Condivisione audio potrebbero non venire rimosse neppure sfiorando [Rim. info]. In tal caso, nella schermata [Inf. disp. condiv. audio], sfiorare l’interruttore [Sincronizzazione audio] per disabilitare la funzione, sfiorare [Aggior. info], quindi sfiorare [Rim. info].
Nota
- Le specifiche e le operazioni potrebbero cambiare in seguito all’aggiornamento del software.
- A seconda delle impostazioni, anche se si connette un dispositivo LE Audio al proprio dispositivo dopo aver aggiornato il software, il proprio dispositivo potrebbe non essere connesso tramite LE Audio.
Suggerimento
- Per confermare il dispositivo di Condivisione audio aggiunto nella schermata [Dettagli dispositivo], trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Connettività dispositivo] >
(Icona Impostazioni) vicino al nome del dispositivo LE Audio.

