NFC (Near Field Communication)

NFC è una tecnologia wireless con una portata massima di un centimetro, pertanto i dispositivi che condividono i dati devono essere tenuti vicini. Verificare che la funzione NFC sia attiva su entrambi i dispositivi e che entrambi gli schermi siano attivi e sbloccati.

L'area di rilevamento NFC si trova sulla parte posteriore del dispositivo. Avvicinare il proprio dispositivo a quello ricevente oppure a un lettore NFC, in modo che i contrassegni N entrino in contatto.

Nota

  • Con alcune applicazioni, determinate funzioni NFC potrebbero venire abilitate anche quando il dispositivo è spento. Tenere presente che la funzione non è supportata da tutti i dispositivi.

Per eseguire la scansione delle etichette NFC

Il dispositivo può eseguire la scansione di molti tipi di etichette NFC per ricevere informazioni, come ad esempio un indirizzo Web. Può eseguire la scansione delle etichette interne su un poster, un tabellone pubblicitario o a lato di un prodotto nel negozio di un rivenditore.

  1. Posizionare il dispositivo sopra l'etichetta in modo che il contrassegno N lo tocchi. Il dispositivo scansiona l'etichetta e visualizza il contenuto acquisito. Sfiorare il contenuto dell'etichetta per aprirla.


Per stabilire la connessione a un dispositivo compatibile con NFC

È possibile collegare il dispositivo a un altro dispositivo Sony compatibile con NFC, come ad esempio altoparlanti o cuffie. Quando si stabilisce questo tipo di connessione, fare riferimento alla Guida per l'utente dei dispositivi compatibili per maggiori informazioni.

Nota

  • Perché la connessione funzioni, potrebbe essere necessario avere Wi-Fi o Bluetooth attivati in entrambi i dispositivi.