Riavvio, ripristino e riparazione del dispositivo

È possibile forzare il riavvio del dispositivo oppure arrestarlo quando si blocca o non si riavvia normalmente. Le impostazioni o i dati personali non vengono eliminati.

È inoltre possibile ripristinare le impostazioni di fabbrica originali del dispositivo. Questa procedura è talvolta necessaria se il dispositivo smette di funzionare correttamente, ma tenere presente che per prima cosa è necessario eseguire il backup dei dati, poiché il ripristino del dispositivo eliminerà tutti i dati dal dispositivo.

Se il dispositivo non si accende o si desidera eseguire il ripristino del software, è possibile utilizzare Xperia Companion per riparare il dispositivo. Per ulteriori informazioni sul download e sull’uso di Xperia Companion, cercare Xperia Companion nel sito Web del supporto clienti di Sony.

Riavvio del dispositivo

Nota

  • Il dispositivo potrebbe non riavviarsi se il livello della batteria è basso. Collegare il dispositivo a un caricabatterie e provare a riavviarlo.
  1. Tenere premuto a lungo il tasto di accensione.
  2. Nel menu che viene visualizzato, sfiorare [Riavvia].
    Il dispositivo si riavvia automaticamente.

Come forzare il riavvio o l'arresto del dispositivo

  1. Tenere premuti a lungo contemporaneamente il tasto di accensione e quello di aumento del volume finché il dispositivo non vibra.
  2. A seconda dell'operazione da eseguire, forzare l'arresto o riavviare il dispositivo, procedere nel modo seguente.
    • Per forzare il riavvio del dispositivo: A questo punto, rilasciare i tasti. Il dispositivo si riavvia.
    • Per forzare l'arresto del dispositivo: Continuare a premere i tasti. Dopo qualche secondo, il dispositivo vibra per tre volte e si spegne.

Ripristino dei dati di fabbrica

Nota

  • Per evitare danni permanenti al dispositivo, non interrompere la procedura di ripristino dei dati di fabbrica.
  • Eseguire il backup dei dati salvati nella memoria interna del dispositivo. Il ripristino cancellerà tutti i dati dal dispositivo.
  1. Trovare e sfiorare [Impostazioni] > [Sistema] > [Avanzate] > [Opzioni di reimpostazione].
  2. Sfiorare [Cancella tutti i dati (ripristino dati fabbrica)] > [Reimposta telefono].
  3. Se viene richiesto, tracciare la sequenza di sblocco dello schermo oppure inserire la password di sblocco dello schermo o il codice PIN per continuare.
  4. Per confermare, sfiorare [Cancella tutto].

Suggerimento

  • Quando si esegue un ripristino dei dati di fabbrica, non viene ripristinata una versione software precedente di Android.