Connessione del trasmettitore e di un televisore

Effettuare i preparativi per la trasmissione wireless dell’audio della TV dal trasmettitore, in dotazione, all’altoparlante a collare o alle cuffie BLUETOOTH.

  1. Collegare la porta DIGITAL IN (ingresso audio digitale ottico) sul trasmettitore e la porta di uscita audio digitale ottica sul televisore con il cavo ottico digitale in dotazione.

  2. Connettere la porta DC IN sul trasmettitore alla porta USB sul televisore usando il cavo USB Type-C®, in dotazione.

    Quando il trasmettitore è alimentato e non riceve alcun segnale audio, l’indicatore sul trasmettitore continua a lampeggiare con luce arancione.

    Suggerimento

    • Se il televisore non è dotato di una porta di uscita alimentazione USB, collegare il trasmettitore a una presa CA usando un adattatore CA USB, disponibile in commercio.

  3. Accendere il televisore ed eseguire le impostazioni.

    Per le istruzioni dettagliate, fare riferimento alle istruzioni per l’uso in dotazione con il televisore.

Quando si usa un televisore BRAVIA XR:

Utilizzando un televisore BRAVIA XR in combinazione con l’altoparlante a collare o cuffie Sony è possibile ascoltare la TV in modalità Audio spaziale. Seguire le istruzioni sullo schermo del televisore per specificare le impostazioni delle funzioni 3D surround.

Per i modelli di televisore e le cuffie Sony compatibili, accedere al seguente URL.

https://www.sony.net/tr_comp_tvhp

Illustrazione che mostra le istruzioni su schermo sul televisore BRAVIA XR per l'attivazione delle funzioni 3D surround

Suggerimento

  • Fintanto che la funzione 3D surround rimane attiva sul televisore BRAVIA XR, dalla volta successiva sarà possibile ascoltare la TV in modalità Audio spaziale semplicemente connettendo il trasmettitore all’altoparlante a collare o alle cuffie Sony.

Quando si usa un televisore diverso da BRAVIA XR:

Specificare PCM come metodo di uscita audio digitale sul televisore.

Illustrazione che mostra le istruzioni su schermo sul televisore per specificare PCM come metodo di uscita audio digitale

Se sul televisore è specificato un metodo di uscita audio digitale diverso da PCM, l’altoparlante a collare o le cuffie BLUETOOTH potrebbero non emettere l’uscita audio del televisore.

Suggerimento

  • Al completamento dell’impostazione del metodo di uscita audio digitale, l’indicatore sul trasmettitore passa da arancione a blu.

Nota

  • Sui televisori diversi da BRAVIA XR, la modalità Audio spaziale non è disponibile.

  • Quando l’audio della TV è riprodotto in modalità Audio spaziale, dal televisore non viene emesso alcun suono. Anche la funzione di controllo del volume sul telecomando del televisore è disattivata.

  • Il controllo del volume dell’altoparlante a collare o delle cuffie connesse al trasmettitore tramite BLUETOOTH non è disponibile sul televisore.

  • Se si guarda un video su un televisore diverso da BRAVIA XR mentre si ascolta l’audio tramite l’altoparlante a collare o le cuffie connesse con il trasmettitore, il video e l’audio potrebbero non essere sincronizzati.