Ricarica del diffusore
Il diffusore può essere utilizzato collegandolo a una presa CA tramite un adattatore CA USB (disponibile in commercio) o mediante la batteria integrata.
Quando si utilizza il diffusore per la prima volta, accertarsi di caricare la batteria integrata per più di 1 ora prima di accendere l’alimentazione. È possibile mettere in funzione il diffusore con la batteria integrata caricandolo prima dell’uso.
-
Collegare il diffusore a una presa CA o a un computer acceso per caricarlo.
-
Carica da una presa CA
Collegare il cavo micro-USB (in dotazione) alla presa DC IN 5V sul diffusore, quindi collegare l’altra estremità a un adattatore CA USB (disponibile in commercio). Infine, inserire l’adattatore CA USB in una presa CA.
-
Carica da un computer acceso
Collegare il cavo micro-USB (in dotazione) al diffusore, quindi collegare l’altra estremità a un computer acceso.
Quando la carica è completa assicurarsi che il lato con il segno
sia rivolto verso l’alto, quindi chiudere saldamente lo sportello.Lo sportello ha un ruolo fondamentale nel mantenere le prestazioni di impermeabilità e resistenza alla polvere.
L’indicatore CHG (carica) si illumina di luce arancione durante la carica. La carica è completata in circa 4 ore e 30 minuti* e l’indicatore si spegne.
Il diffusore supporta un adattatore CA USB (disponibile in commercio) con corrente in uscita di 500 mA o più. Tuttavia, si consiglia di usare il cavo micro-USB in dotazione o un cavo micro-USB conforme allo standard USB. La carica da altri dispositivi non è garantita.
* Il tempo richiesto per caricare completamente la batteria integrata quando è vuota e il diffusore si spegne.
-
Verifica del completamento della carica
Se la batteria integrata è completamente carica, quando si collega il diffusore alla presa CA o a un computer acceso, l’indicatore CHG (carica) si illumina con luce arancione, quindi si spegne dopo circa 1 minuto.
Batteria agli ioni di litio (con riproduzione via connessione BLUETOOTH)
-
Circa 16 ore
Il livello del volume del diffusore è impostato su 27.
-
Circa 5 ore
Il livello del volume del diffusore è impostato al massimo.
La durata della batteria integrata indicata è stata misurata usando la sorgente musicale specificata.
Il tempo di utilizzo effettivo può essere diverso da quello indicato a seconda del volume, delle canzoni riprodotte, della temperatura circostante e delle condizioni di utilizzo.
Quando la batteria integrata è quasi scarica
Quando l’indicatore CHG (carica) lampeggia lentamente con luce arancione, la batteria è quasi scarica e deve essere ricaricata.
Suggerimento
-
È anche possibile caricare il diffusore collegandolo a un computer acceso tramite il cavo micro-USB. Tuttavia, non è garantito il funzionamento con tutti i computer. Inoltre, il funzionamento su computer assemblati personalmente non è coperto dalla garanzia.
-
Quando è in uso, è possibile ricaricare il diffusore collegandolo a una presa CA o a un computer acceso. In questo caso, il tempo di ricarica potrebbe essere più lungo rispetto a quando il diffusore è spento, a seconda delle condizioni di utilizzo. Si consiglia pertanto di spegnere il diffusore durante la ricarica.
Nota
-
Quando si usa il diffusore ad alto volume, la batteria integrata potrebbe scaricarsi anche se il diffusore è collegato a una presa CA o a un computer acceso. Se si desidera utilizzare il diffusore durante la ricarica, abbassarne il volume. In alternativa, spegnere il diffusore e ricaricare a sufficienza la batteria integrata.
-
Quando si usa il diffusore ad alto volume per un lungo periodo di tempo, la batteria integrata potrebbe scaricarsi anche se il diffusore è collegato a una presa CA o a un computer acceso. Di conseguenza il volume si abbassa. Non si tratta di un malfunzionamento. Spegnere il diffusore e ricaricare a sufficienza la batteria integrata.
-
L’uscita di potenza massima è ridotta quando la batteria integrata è quasi scarica.
-
In ambienti estremamente freddi o caldi, la ricarica si arresta per motivi di sicurezza. Se la ricarica impiega molto tempo, a un certo punto viene interrotta. Per risolvere questi problemi, scollegare il cavo micro-USB quindi collegarlo di nuovo a una temperatura di funzionamento compresa tra 5 °C e 35 °C.
-
Non eseguire la ricarica in luoghi in cui il diffusore potrebbe essere soggetto a schizzi d’acqua.
-
Gli accessori e i connettori in dotazione con il diffusore (USB/AUDIO IN) non sono impermeabili né resistenti alla polvere.
-
Anche se non si intende utilizzare il diffusore per un periodo di tempo prolungato, caricare la batteria integrata alla sua piena capacità una volta ogni 6 mesi per mantenere le sue prestazioni.

