Misurazione corretta della frequenza cardiaca
Per un allenamento efficace, è necessario misurare accuratamente la frequenza cardiaca. Attenersi ai passaggi di seguito per inserire correttamente il dispositivo nelle orecchie.
- Stabilire quali sono i lati sinistro () e destro () del dispositivo.
- Utilizzare i tappini che si adattano meglio.
All’atto dell’acquisto sono applicati i tappini di misura M. Se rimane un interstizio attorno ai tappini, o se i tappini si muovono, scegliere una misura con una vestibilità più comoda.
- Applicare i coperchi di regolazione per il sensore della frequenza cardiaca più adatti.
All’atto dell’acquisto sono applicati coperchi di regolazione per il sensore della frequenza cardiaca di misura M. Se rimane un interstizio attorno ai coperchi, o se i coperchi si muovono, scegliere una misura con una vestibilità più comoda.
- Scegliere i tappini e i coperchi di regolazione per il sensore della frequenza cardiaca più adatti nella configurazione guidata iniziale dell’app “B-Trainer” o dalla schermata di misurazione della frequenza cardiaca visualizzata nella sezione con le informazioni sul dispositivo del menu.
Dopo aver indossato il dispositivo, effettuare la connessione a uno smartphone tramite Bluetooth e iniziare a utilizzare l’app “B-Trainer”. Controllare che la frequenza cardiaca venga misurata con precisione nella configurazione guidata citata in precedenza, o nella schermata di misurazione della frequenza cardiaca. - Applicare la fascia di regolazione.
Applicare la fascia di regolazione in base alle necessità per stabilizzare la misurazione della frequenza cardiaca.