Stampa

Uso del Wi-Fi per il collegamento del televisore a Internet o a una rete

Il dispositivo LAN wireless integrato consente di accedere a Internet e di beneficiare dei vantaggi di utilizzare una rete in un ambiente senza cavi.

Illustrazione del metodo di collegamento
  1. Computer
  2. Router wireless
  3. Modem
  4. Internet
  1. Configurare il proprio router wireless.
    Per i dettagli, consultare il manuale d’uso del router wireless, oppure contattare la persona che ha configurato la rete (amministratore di rete).
  2. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Rete e Internet].
  3. Selezionare una rete a cui connettersi e impostare la password.
    Se non è possibile far connettere il proprio televisore a Internet o alla rete, consultare la pagina Il televisore non riesce a collegarsi a Internet o alla rete..

Per disattivare la LAN wireless integrata

  1. Per disabilitare [Wi-Fi], premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni] — [Rete e Internet] — [Wi-Fi].

Suggerimento

  • Suggerimenti per uno streaming video fluido:
    • Se possibile, impostare il router wireless su una rete ad alta velocità di trasmissione, come ad esempio 802.11n.
      Per i dettagli su come modificare l’impostazione, consultare il manuale d’uso del router wireless, oppure contattare la persona che ha configurato la rete (amministratore di rete).
    • Se con la procedura sopra descritta la situazione non migliora, cambiare l’impostazione del router wireless su 5 GHz, che potrebbe migliorare la qualità dello streaming video.
    • La disponibilità della banda 5 GHz dipende dai paesi e dalle aree geografiche. Se la banda a 5 GHz non è supportata, il televisore potrà connettersi a un router wireless utilizzando esclusivamente la banda a 2,4 GHz.
  • Per utilizzare la sicurezza WEP con un router wireless, selezionare [Impostazioni] — [Rete e Internet] — [Configurazione rapida] — [Wi‑Fi].

Nota

  • Le impostazioni di rete necessarie possono variare a seconda del provider di servizi Internet o del router. Per i dettagli, consultare i manuali di istruzioni forniti dal provider di servizi Internet o quelli in dotazione con il router. È anche possibile contattare la persona che ha configurato la rete (amministratore di rete).
  • Se si seleziona l’opzione [Mostra password] nella schermata di immissione della password, quest’ultima potrebbe essere vista da altre persone.