Collegamento a una rete tramite Wi-Fi
Selezionare all’interno del testo per passare alla relativa schermata delle impostazioni.
Il dispositivo LAN wireless integrato consente di accedere a Internet e di beneficiare dei vantaggi di utilizzare una rete in un ambiente senza cavi.
- Computer
- Router wireless
- Modem
- Internet
- Configurare il proprio router wireless.
Per i dettagli, consultare il manuale d’uso del router wireless, oppure contattare la persona che ha configurato la rete (amministratore di rete). - Premere il pulsante (Impostazioni rapide) sul telecomando, quindi selezionare [Impostazioni] — [Rete e Internet].
- Selezionare una rete a cui connettersi e impostare la password.
Per disattivare la LAN wireless integrata
- Per disabilitare [Wi-Fi], premere il pulsante (Impostazioni rapide) del telecomando, quindi selezionare [Impostazioni] — [Rete e Internet] — [Wi-Fi].
Suggerimento
- Suggerimenti per uno streaming video fluido:
- Se possibile, impostare il router wireless su uno standard di rete ad alta velocità, come ad esempio 802.11n, 802.11ac o 802.11ax.
Per i dettagli su come modificare l’impostazione, consultare il manuale d’uso del router wireless, oppure contattare la persona che ha configurato la rete (amministratore di rete). - Se con la procedura sopra descritta la situazione non migliora, cambiare l’impostazione del router wireless su 5 GHz, che potrebbe migliorare la qualità dello streaming video.
- La disponibilità della banda 5 GHz dipende dai paesi e dalle aree geografiche. Se la banda a 5 GHz non è supportata, il televisore potrà connettersi a un router wireless utilizzando esclusivamente la banda a 2,4 GHz.
- Se possibile, impostare il router wireless su uno standard di rete ad alta velocità, come ad esempio 802.11n, 802.11ac o 802.11ax.
Nota
- A fini di sicurezza, è altamente consigliato collegare il televisore a Internet utilizzando un router/modem dotato di funzionalità router. La connessione diretta del televisore a Internet potrebbe esporre l’apparecchio a minacce alla sicurezza, quali l’estrazione o la contraffazione di contenuti o informazioni personali.
Per sapere se la rete include la funzionalità router, rivolgersi al provider di servizi. - Le impostazioni di rete necessarie possono variare a seconda del provider di servizi Internet o del router. Per i dettagli, consultare i manuali di istruzioni forniti dal provider di servizi Internet o quelli in dotazione con il router. È anche possibile contattare la persona che ha configurato la rete (amministratore di rete).
- Se si seleziona l’opzione [Mostra password] nella schermata di immissione della password, quest’ultima potrebbe essere vista da altre persone.