Collegamento a una rete tramite cavo LAN
Collegamento a una rete tramite cavo LAN
Un collegamento LAN cablato consente di accedere a Internet e alla rete domestica.
Assicurarsi di essere connessi a Internet o alla rete casalinga tramite un router.
- Cavo LAN
- Computer
- Router
- Modem
- Internet
- Configurare il router LAN.
Per i dettagli, consultare il manuale d’uso del router LAN, oppure contattare la persona che ha configurato la rete (amministratore di rete).
Nota
- A fini di sicurezza, è altamente consigliato collegare il televisore a Internet utilizzando un router/modem dotato di funzionalità router. La connessione diretta del televisore a Internet potrebbe esporre l’apparecchio a minacce alla sicurezza, quali l’estrazione o la contraffazione di contenuti o informazioni personali.
Per sapere se la rete include la funzionalità router, rivolgersi al provider di servizi. - Le impostazioni di rete necessarie possono variare a seconda del provider di servizi Internet o del router. Per i dettagli, consultare i manuali di istruzioni forniti dal provider di servizi Internet o quelli in dotazione con il router. È anche possibile contattare la persona che ha configurato la rete (amministratore di rete).
- A seconda dell’ambiente operativo della rete, la velocità della connessione potrebbe variare. La qualità e la velocità della comunicazione non sono garantite.