Esposiz. manuale

È possibile riprendere con l’impostazione desiderata dell’esposizione regolando sia il tempo di otturazione che il diaframma.

  1. Portare la manopola del modo su M (Esposiz. manuale).
  2. Selezionare il valore di apertura del diaframma desiderato ruotando l'anello del diaframma.
    Selezionare il tempo di otturazione desiderato ruotando la manopola di controllo.
    • È possibile anche impostare [ISO] su [ISO AUTO] nel modo di esposizione manuale. Il valore ISO cambia automaticamente per ottenere l’esposizione appropriata usando il valore del diaframma e il tempo di otturazione impostati.
    • Quando l’impostazione di [ISO] è [ISO AUTO], l’indicatore del valore ISO lampeggia se il valore ISO impostato non è adatto per l’esposizione appropriata. Se si verifica questo, cambiare il tempo di otturazione o il valore del diaframma.
    • Quando l’impostazione di [ISO] è diversa da [ISO AUTO], usare MM (Misurato manualmente)* per controllare il valore di esposizione.
      Verso +: Le immagini diventano più luminose.
      Verso -: Le immagini diventano più scure.
      0: Esposizione appropriata analizzata dal prodotto.

      *Indica un valore insufficiente/eccessivo per l'esposizione appropriata. Viene visualizzato utilizzando un valore numerico sul monitor e con un indicatore di misurazione sul mirino.

  3. Regolare la messa a fuoco e riprendere il soggetto.

Suggerimento

  • È possibile cambiare la combinazione del tempo di otturazione e di apertura del diaframma (valore F) senza cambiare il valore di esposizione impostato ruotando l’anello del diaframma e tenendo premuto allo stesso tempo il tasto AEL. (Variazione manuale)

Nota

  • L’indicatore Misurato manualmente non appare quando l’impostazione di [ISO] è [ISO AUTO].
  • Quando la quantità di luce ambientale supera i limiti di misurazione esposimetrica dell’opzione Misurato manualmente, l’indicatore di Misurato manualmente lampeggia.
  • L’indicatore di avvertimento SteadyShot non appare nel modo di esposizione manuale.
  • La luminosità dell’immagine sulla schermata potrebbe variare dall’immagine reale ripresa.