Zoom assistito

Zooma temporaneamente indietro e visualizza un'area più ampia quando si riprende un soggetto all'estremità teleobiettivo (estremità T) del campo di zoom. Individua rapidamente i soggetti di cui si è persa traccia e facilita la composizione della ripresa. Assicurarsi di assegnare anticipatamente la funzione [Zoom assistito] a un tasto usando [Tasto pers.] o [Tasto pers.].

  1. Tenere premuto il tasto a cui è stato assegnato [Zoom assistito].
    La scala di zoom si riduce e la visualizzazione della schermata di ripresa zooma indietro. L'angolo di visione prima che venisse premuto il tasto viene visualizzato come un riquadro (A: riquadro di assistenza allo zoom).

  2. Comporre la ripresa in modo che il soggetto rientri nel riquadro di assistenza allo zoom, quindi rilasciare il tasto.
    Viene ripristinata la scala di zoom precedente e l'area nel riquadro di assistenza allo zoom viene visualizzata a schermo intero.

Suggerimento

  • È possibile modificare le dimensioni del riquadro di assistenza allo zoom utilizzando la funzione di zoom standard tenendo premuto il tasto a cui è stato assegnato [Zoom assistito]. Dopo il rilascio del tasto, la scala di zoom passa alle nuove dimensioni del riquadro di assistenza allo zoom.
  • È possibile modificare la quantità di zoom indietro selezionando MENU (Impostazioni ripresa2) → [Gam. ton. zoom ass.].

Nota

  • Premendo a fondo il pulsante di scatto mentre si tiene premuto il tasto, la scala di zoom precedente non viene ripristinata e la ripresa viene effettuata con l'angolo di visione impostato durante l'assistenza allo zoom.
  • Quando si usa la funzione [Zoom assistito] durante la ripresa di filmati, l'area catturata non viene visualizzata all'interno del riquadro di assistenza allo zoom ma sullo schermo. Potrebbe inoltre venire registrato il suono dello zoom.