Cattura del colore bianco di base nel modo [Imp.personalizz.]

In una scena in cui la luce ambientale è composta da più tipi di fonti di illuminazione, si consiglia di usare il bilanciamento del bianco personalizzato per riprodurre accuratamente il colore bianco.È possibile registrare 3 impostazioni.

  1. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Bilanc.bianco][Imp.personalizz.].
  2. Tenere il prodotto in modo che l’area bianca copra completamente il cerchio che si trova al centro dello schermo e poi premere al centro della rotellina di controllo.
    Dopo che viene emesso il segnale acustico dell’otturatore, vengono visualizzati i valori calibrati (temperatura del colore e filtro del colore).
  3. Selezionare un numero di registrazione usando i lati sinistro/destro della rotellina di controllo, quindi premere al centro.
    Il monitor ritorna al display delle informazioni sulla registrazione conservando l’impostazione di bilanciamento del bianco personalizzata memorizzata.
    • L'impostazione di bilanciamento del bianco personalizzato registrata rimane memorizzata finché non viene sovrascritta da un’altra impostazione.

Nota

  • Il messaggio [Errore Bil. Bianco personalizzato] indica che il valore è in un intervallo imprevisto, ad esempio quando il soggetto è troppo vivido. È possibile registrare l'impostazione a questo punto, ma si consiglia di impostare nuovamente il bilanciamento del bianco. Se è impostato un valore errato, l’indicatore diventa arancione nella visualizzazione delle informazioni sulla registrazione. Quando il valore impostato rientra nell’intervallo previsto, l’indicatore è visualizzato in bianco.
  • Se si usa un flash quando si acquisisce un colore bianco di base, il bilanciamento del bianco personalizzato viene registrato con la luce del flash. Assicurarsi di usare un flash quando si riprende con le impostazioni richiamate che sono state registrate con un flash.