Note sull’utilizzo
Precauzioni
- L’adattatore CA in dotazione è progettato esclusivamente per il presente sistema altoparlanti. Non utilizzarlo in combinazione con altri dispositivi.*
- Scollegare completamente l’adattatore CA dalla presa CA se non si utilizzerà per un periodo di tempo prolungato. Quando si scollega l’adattatore CA, accertarsi di afferrarlo per la sezione dell’adattatore, non per il cavo.
- Non rimuovere la parte della spina dall’adattatore CA in dotazione e collegare solo la spina alla presa CA. Potrebbe verificarsi un rischio di folgorazione o di incendio.*
- Quando si utilizza un adattatore CA disponibile in commercio, utilizzare un adattatore CA compatibile con USB PD da 15 W o superiore. Tuttavia, se viene utilizzato un adattatore CA inferiore a 45 W, la ricarica potrebbe richiedere più tempo o potrebbe non funzionare come previsto.
- Se viene utilizzato un adattatore CA inferiore a 15 W, l’indicatore di ricarica dell’altoparlante anteriore lampeggia e il sistema altoparlanti non funziona.
- Quando si utilizza un adattatore CA compatibile con USB PD disponibile in commercio, utilizzare un cavo USB Type-C® (conforme allo standard USB) che supporti USB PD.
*L’adattatore CA viene fornito solo in alcuni Paesi/regioni.
Collocazione
- Quando si trasportano gli altoparlanti posteriori sull’altoparlante anteriore, tenere saldamente l’altoparlante anteriore, non quelli posteriori, per evitare che scivolino dalle mani. Gli altoparlanti anteriore e posteriori sono attratti reciprocamente da magneti integrati. Il logo SONY sugli altoparlanti posteriori dovrebbe trovarsi sul lato posteriore dell’altoparlante anteriore per garantire stabilità.
- Non spruzzare acqua su questo prodotto e sugli accessori in dotazione. Non sono impermeabili.
- Per eliminare il rischio di malfunzionamenti, evitare le seguenti posizioni quando si posiziona o si lascia questo sistema altoparlanti.
- Un luogo soggetto a temperature elevate, ad esempio sotto la luce diretta del sole o apparecchi di illuminazione, accanto a una fonte di calore o in una sauna
- All’interno di un veicolo con i finestrini chiusi (soprattutto in estate)
- Un luogo soggetto a eccessiva presenza di polvere
- Un luogo soggetto a forti vibrazioni
- Posizionare questo sistema altoparlanti su una superficie in piano e livellata. Se posizionato su una superficie inclinata, il sistema altoparlanti potrebbe cadere o staccarsi dalla superficie a causa delle proprie vibrazioni, con conseguenti lesioni, malfunzionamenti o alterazione delle prestazioni.
- In base alle condizioni in cui è collocato, questo sistema altoparlanti potrebbe cadere o staccarsi dalla superficie. Non lasciare oggetti di valore nei pressi del sistema altoparlanti.
- Questo sistema altoparlanti non è antimagnetico. Tenere gli oggetti sensibili al magnetismo (nastri registrati, orologi, bancomat e carte di credito con codifica magnetica, ecc.) lontano dal sistema altoparlanti. Tenerne a mente anche quando si trasporta il sistema altoparlanti.
- Non posizionare oggetti metallici diversi da un televisore in prossimità del sistema altoparlanti. La funzione wireless potrebbe risultare instabile.
- Se si utilizza il sistema altoparlanti per un lungo periodo, la sua temperatura potrebbe aumentare, ma non si tratta di un malfunzionamento.
- Ad alte temperature, la ricarica potrebbe arrestarsi o il volume potrebbe ridursi per proteggere la batteria.
- Non utilizzare o lasciare il sistema altoparlanti in un ambiente estremamente freddo o caldo (temperatura oltre l’intervallo di 5 °C - 35 °C). Se viene utilizzato o lasciato in condizioni oltre tale intervallo, il sistema altoparlanti potrebbe arrestarsi automaticamente per proteggere i circuiti interni.
- Anche se non si intende utilizzare il sistema altoparlanti per un periodo di tempo prolungato, caricare la batteria fino alla sua massima capacità una volta ogni 6 mesi, per preservarne le prestazioni.
Collegamento degli altoparlanti anteriore e posteriori
- Gli altoparlanti anteriore e posteriori sono collegati in fabbrica e non si collegano se non nella combinazione inclusa.
Durata della batteria agli ioni di litio integrata
- Anche se non si intende utilizzare il sistema altoparlanti per lungo tempo, è consigliabile ricaricare la batteria integrata sufficientemente almeno una volta ogni 6 mesi per mantenerne l’efficienza.
- Se il sistema altoparlanti non è stato utilizzato per lungo tempo, la ricarica della batteria integrata potrebbe richiedere più tempo.
- La batteria integrata ricaricabile ha una propria durata utile. All’aumentare del tempo e del numero di volte che la batteria integrata viene utilizzata, la capacità residua della batteria integrata ricaricabile lentamente diminuisce. Quando il tempo di uso della batteria integrata sembra essersi accorciato in maniera significativa, pur essendo stata caricata completamente, rivolgersi al rivenditore Sony più vicino.
- Quando il tempo di utilizzo della batteria integrata sembra essersi accorciato in maniera significativa, potrebbe significare che la batteria integrata ricaricabile è scaduta.
- La durata utile della batteria integrata ricaricabile varia in base all’uso, dell’ambiente e del metodo di conservazione.
Cura del sistema altoparlanti
- Per pulire il sistema altoparlanti, utilizzare un panno morbido leggermente inumidito con detergente neutro. Non utilizzare agenti lucidanti, spazzoloni, diluenti, benzina, alcool, ecc.
- In luoghi freddi o caldi, può formarsi della condensa che può causare il malfunzionamento del sistema altoparlanti. In caso di formazione di condensa, asciugare con un panno morbido e asciutto.
Comunicazioni BLUETOOTH
- La tecnologia BLUETOOTH wireless è una tecnologia wireless a corto raggio che permette la comunicazione fra dispositivi digitali come smartphone e computer. La distanza massima di comunicazione può variare in base alla presenza di ostacoli (persone, oggetti metallici, pareti ecc.) o dell’ambiente elettromagnetico.
- Le microonde emesse da un dispositivo BLUETOOTH potrebbero influenzare il funzionamento di dispositivi medici elettronici. Spegnere il sistema altoparlanti e gli altri dispositivi BLUETOOTH nei seguenti ambienti poiché potrebbero provocare incidenti:
- in ospedali, nelle vicinanze dei posti riservati nei treni, in ambienti con presenza di gas infiammabili, vicino a porte automatiche o allarmi antincendio.
- Il sistema altoparlanti supporta funzioni di sicurezza conformi allo standard BLUETOOTH come mezzo per garantire una comunicazione sicura con la tecnologia BLUETOOTH wireless. Tuttavia, in base alle impostazioni configurate e ad altri fattori, questa sicurezza potrebbe non essere sufficiente. Prestare attenzione durante le comunicazioni effettuate usando la tecnologia BLUETOOTH wireless.
- Sony declina ogni tipo di responsabilità in caso di danni o perdite di informazioni eventuali avvenute quando si utilizzano comunicazioni BLUETOOTH.
- I collegamenti BLUETOOTH con tutti i dispositivi BLUETOOTH non possono essere garantiti.
- I dispositivi BLUETOOTH connessi al sistema altoparlanti devono essere conformi allo standard BLUETOOTH prescritto da Bluetooth SIG, Inc. e la loro conformità deve essere certificata.
- Anche se un dispositivo collegato è conforme allo standard BLUETOOTH, è possibile che determinate caratteristiche o specifiche del dispositivo BLUETOOTH rendano impossibile la connessione, o comportino metodi di controllo, visualizzazione e funzionamento diversi.
- È possibile che si verifichino disturbi o che l’audio risulti tagliato in base al dispositivo BLUETOOTH connesso al sistema altoparlanti, all’ambiente di comunicazione o alle condizioni circostanti.
- In base al dispositivo che si desidera collegare, l’inizio delle comunicazioni potrebbe richiedere tempo.
Altre note
- La disattivazione della funzione [Standby automatico] potrebbe aumentare il consumo di potenza poiché il prodotto non si spegnerà automaticamente quando non viene utilizzato.
- Per qualsiasi domanda o problema riguardante il sistema altoparlanti non trattati nel presente manuale, rivolgersi al rivenditore Sony di zona.

