Informazioni sulla direzionalità dei microfoni incorporati

I microfoni incorporati sono unidirezionali ed è possibile modificare l'angolazione di ciascun microfono con il dito per regolarne la direzionalità.

Quando entrambi i microfoni sono posizionati per puntare nella stessa direzione (posizionamento 0°)

I microfoni incorporati colgono i suoni principalmente dalla direzione in cui sono puntati. Questo posizionamento dei microfoni è adatto alla registrazione di suoni da una specifica direzione, ad esempio la registrazione di un promemoria vocale o di un'intervista.

Entrambi i microfoni sono inclinati verso l'esterno in direzione opposta a 90°

Il microfono incorporato destro coglie i suoni provenienti da destra, mentre quello di sinistra quelli provenienti da sinistra. Questo posizionamento dei microfoni fornisce un suono stereo ampio ed è adatto per la registrazione di riunioni o musica.

Entrambi i microfoni sono inclinati l'uno verso l'altro a 90° (posizionamento X-Y)

Il microfono incorporato destro coglie i suoni provenienti da sinistra, mentre quello di sinistra quelli provenienti da destra. Questo posizionamento dei microfoni fornisce un suono naturale profondo.

Se il registratore IC è posizionato estremamente vicino alla sorgente sonora, tuttavia, questo posizionamento inverte il modo in cui vengono colti i suoni da sinistra e da destra.

A: Vengono colti i suoni da destra.

B: Vengono colti i suoni da sinistra.