Assist. vis. Gamma

Si presume che i filmati con gamma S-Log vengano elaborati dopo la ripresa per utilizzare al meglio l'ampia gamma dinamica.Si presume che i filmati con gamma HLG vengano visualizzati su monitor compatibili con HDR.Durante la ripresa sono pertanto visualizzati a contrasto ridotto e potrebbero essere difficili da vedere. Tuttavia, è possibile utilizzare la funzione [Assist. vis. Gamma] per riprodurre un contrasto equivalente a quello della gamma normale. Inoltre, durante la riproduzione di filmati sul monitor/mirino della fotocamera, è possibile anche applicare [Assist. vis. Gamma].

  1. MENU (Impostazione) → [Assist. vis. Gamma].
  2. Selezionare l’impostazione desiderata usando il lato superiore/inferiore della rotellina di controllo.

Dettagli sulle voci del menu

Disattiv.:
Non applica [Assist. vis. Gamma].
Automatico:
Visualizza i filmati con effetto [S-Log2→709(800%)] quando la gamma impostata in [Profilo foto] è [S-Log2], e con effetto [S-Log3→709(800%)] quando la gamma è impostata su [S-Log3]. Visualizza i filmati con effetto [HLG(BT.2020)] quando la gamma impostata in [Profilo foto] è [HLG], [HLG1] [HLG2] o [HLG3] e l'impostazione di [Modo colore] è [BT.2020].
Visualizza i filmati con effetto [HLG(709)] quando la gamma impostata in [Profilo foto] è [HLG], [HLG1] [HLG2] o [HLG3] e l'impostazione di [Modo colore] è [709].
S-Log2→709(800%):
Visualizza i filmati con gamma S-Log2 riproducendo un contrasto equivalente a ITU709 (800%)
S-Log3→709(800%):
Visualizza i filmati con gamma S-Log3 riproducendo un contrasto equivalente a ITU709 (800%)
HLG(BT.2020):
Visualizza i filmati dopo aver regolato la qualità dell'immagine del monitor o del mirino a un livello quasi uguale a quando si visualizzano i filmati su monitor compatibili con [HLG(BT.2020)].
HLG(709):
Visualizza i filmati dopo aver regolato la qualità dell'immagine del monitor o del mirino a un livello quasi uguale a quando si visualizzano i filmati su monitor compatibili con [HLG(709)].

Nota

  • I filmati nel formato XAVC S 4K o XAVC S HD con gamma [HLG], [HLG1], [HLG2] o [HLG3] vengono visualizzati con effetto [HLG(BT.2020)] o [HLG(709)] a seconda del modo colore e del valore della gamma del filmato. In altre situazioni, i filmati sono visualizzati secondo l'impostazione della gamma e l'impostazione del modo colore di [Profilo foto].
  • [Assist. vis. Gamma] non viene applicato ai filmati durante la visualizzazione su un televisore o un monitor collegato alla fotocamera.