Registrazione delle impostazioni di ripresa su un tasto personalizzato (Reg. imp. ripr. perso.)

È possibile registrare anticipatamente le impostazioni di ripresa (come l'esposizione, l'impostazione della messa a fuoco, il modo di avanzamento, ecc.) su un tasto personalizzato, e richiamarle temporaneamente mantenendo premuto tale tasto. Premere semplicemente il tasto personalizzato per cambiare rapidamente le impostazioni e rilasciare il tasto per tornare alle impostazioni originali. Questa funzione è utile quando si registrano scene attive come gli sport.

  1. MENU (Impostazioni ripresa1) → [Reg. imp. ripr. perso.] → Selezionare un numero di registrazione da [Rich. pers. blocco 1] a [Rich. pers. blocco 3].
    Viene visualizzata la schermata di impostazione del numero selezionato.
  2. Usando il lato superiore/inferiore/sinistro/destro della rotellina di controllo, selezionare le caselle di controllo delle funzioni che si desidera richiamare con uno dei numeri di registrazione e premere al centro per selezionare ciascuna casella.
    Nelle caselle delle funzioni viene visualizzato un segno di spunta .
    • Per annullare una selezione, premere nuovamente il centro.
  3. Selezionare la funzione che si desidera regolare usando il lato superiore/inferiore/sinistro/destro della rotellina di controllo e premere il centro per regolare la funzione sull’impostazione desiderata.
    • Selezionare [Importare impos. attuale] per registrare le impostazioni attuali della fotocamera sul numero di registrazione selezionato.
  4. Selezionare [Registratre].

Voci che è possibile registrare

  • È possibile registrare varie funzioni per la ripresa. Le voci registrabili sono visualizzate nel menu della fotocamera.
  • Esposizione
  • Impostazione della messa a fuoco
  • Modo di avanzamento (diverso da autoscatto)

Per richiamare le impostazioni registrate

  1. MENU (Impostazioni ripresa2) → [Tasto pers.] → Selezionare il tasto desiderato e poi selezionare uno dei numeri di registrazione da [Rich. pers. blocco 1] a [Rich. pers. blocco 3].
  2. Nella schermata di ripresa, premere il pulsante di scatto tenendo premuto il tasto a cui è stato assegnato uno dei numeri di registrazione.
    Le impostazioni registrate vengono attivate mentre si tiene premuto il tasto personalizzato.

Suggerimento

  • È possibile cambiare le impostazioni di [Reg. imp. ripr. perso.] dopo aver assegnato uno dei numeri di registrazione al tasto personalizzato usando [Tasto pers.].

Nota

  • I numeri di registrazione da [Rich. pers. blocco 1] a [Rich. pers. blocco 3] sono disponibili solo quando il modo di ripresa è impostato su P/A/S/M.
  • A seconda dell'obiettivo montato e dello stato della fotocamera quando viene richiamata l'impostazione registrata, le impostazioni registrate potrebbero non hanno effetto.