Uso di un dispositivo esterno, ad esempio un dispositivo audio

Usare un microfono diverso da quello in dotazione o un dispositivo audio esterno, come un mixer audio, per la registrazione.

Nota

  • Prima di collegare/scollegare un dispositivo alla/dalla presa INPUT1 o INPUT2, accertarsi di impostare l'interruttore INPUT1 (LINE/MIC/MIC+48V) o INPUT2 (LINE/MIC/MIC+48V) in una posizione diversa da “MIC+48V”. Quando l’interruttore è impostato su “MIC+48V,” l’inserimento o la rimozione del cavo dal dispositivo può causare un forte rumore o un malfunzionamento del dispositivo.

  1. Collegare il dispositivo desiderato alla presa INPUT1, INPUT2, o INPUT3 sull’adattatore XLR.

    Quando si usa la presa INPUT1 o INPUT2, collegare il dispositivo alla presa INPUT1.

    Quando si collega il dispositivo alla presa INPUT3, andare al punto .

  2. Selezionare una sorgente audio in ingresso.

    A seconda del dispositivo connesso alla presa INPUT1 o INPUT2, impostare l’interruttore INPUT1 (LINE/MIC/MIC+48V) o INPUT2 (LINE/MIC/MIC+48V) come segue:

    • LINE (livello di ingresso standard a +4 dBu (0 dBu = 0,775 Vrms)): un dispositivo audio esterno (ad es. un mixer audio)

    • MIC: un microfono dinamico o microfono con batteria incorporata

    • MIC+48V: un microfono compatibile con alimentazione a +48V (alimentazione Phantom)

  3. Con l’interruttore INPUT SELECT selezionare l’ingresso audio per registrare l’audio nei canali della fotocamera applicata.

    Selezionare la presa di ingresso audio sull’unità (INPUT1, INPUT2 o INPUT3) attraverso cui l’audio viene registrato nei canali della fotocamera.

    Per informazioni particolareggiate, vedere “Selezione dell’ingresso audio per registrare l’audio nei canali della fotocamera”.

  4. Quando il dispositivo è collegato alla presa INPUT1 o INPUT2, impostare il livello di ingresso standard del microfono.

    Quando l’interruttore INPUT1 (LINE/MIC/MIC+48V) o INPUT2 (LINE/MIC/MIC+48V) è impostato su “MIC” o “MIC+48V” è possibile impostare il livello di ingresso standard con l’interruttore ATT (INPUT1) o ATT (INPUT2). Selezionare il livello adatto per la sensibilità del microfono connesso o per il livello del volume dell’audio in ingresso.

    • 0dB: livello di ingresso standard a -60 dBu

      Adatto per la registrazione con un microfono a bassa sensibilità mentre si amplificano i suoni.

    • 10dB: livello di ingresso standard a -50 dBu

      Consigliato per il livello di ingresso del microfono in dotazione.

    • 20dB: livello di ingresso standard a -40 dBu

      Adatto per la registrazione con un microfono ad alta sensibilità mentre si tiene basso il volume del suono.

  5. Regolare il livello del volume di registrazione.

    Per istruzioni dettagliate sulla regolazione, vedere “Regolazione del livello del volume di registrazione:”.

Nota

  • Quando l’interruttore INPUT1 (LINE/MIC/MIC+48V) o INPUT2 (LINE/MIC/MIC+48V) è impostato su “LINE” il livello di ingresso standard è fissato a +4 dBu. Il livello di ingresso standard non cambia in base all’impostazione dell’interruttore ATT.

Suggerimento

  • Se il rumore dalle prese a cui non è collegato alcun dispositivo disturba, impostare l’interruttore INPUT1 (LINE/MIC/MIC+48V) o INPUT2 (LINE/MIC/MIC+48V) su “LINE”.