Vis. fot. visi/occhi (immagine statica/filmato)
Imposta se visualizzare o meno il riquadro di rilevamento visi/occhi quando viene rilevato un viso o vengono rilevati gli occhi.
- MENU → (Messa a fuoco) → [AF viso/occhi] → [Vis. fot. visi/occhi] → impostazione desiderata.
Dettagli sulle voci del menu
- Attiv.:
- Visualizza un riquadro di rilevamento quando viene rilevato un viso o vengono rilevati gli occhi.
- Disattiv.:
- Non visualizza un riquadro di rilevamento quando viene rilevato un viso o vengono rilevati gli occhi.
Riquadro di rilevamento visi
Quando la fotocamera rileva un viso, viene visualizzato il riquadro grigio di rilevamento visi. Se il viso rilevato è stato registrato usando la funzione [Registrazione visi], il colore del riquadro sarà amaranto.
Il riquadro di rilevamento visi diventa bianco quando viene rilevato un viso all'interno o intorno all'area di messa a fuoco e la fotocamera determina che la messa a fuoco automatica è abilitata.
Riquadro di rilevamento occhi
Quando viene rilevato un occhio e la fotocamera determina che la messa a fuoco automatica è possibile, a seconda delle impostazioni viene visualizzato un riquadro di rilevamento occhi bianco.
Il riquadro di rilevamento occhi viene visualizzato come segue quando [Ril. viso/occhi sg.] è impostato su [Animale].
Suggerimento
- Se si desidera che il riquadro di rilevamento visi o occhi scompaia entro un certo periodo di tempo dopo che la fotocamera ha messo a fuoco il viso o l’occhio, impostare [Canc. auto. area AF] su [Attiv.].
Nota
- Se il soggetto si muove troppo, il riquadro di rilevamento potrebbe non venire visualizzato correttamente in corrispondenza degli occhi.
- Il riquadro di rilevamento occhi non viene visualizzato quando la funzione AF sugli occhi non è disponibile.
- Anche se l'opzione [Vis. fot. visi/occhi] è impostata su [Disattiv.], viene visualizzato un riquadro di messa a fuoco verde sui visi o sugli occhi che sono a fuoco.