Identificazione delle parti
Lato superiore, laterale e inferiore
-
Microfono
-
Interruttore ATT
Selezionare l’opzione adatta per il volume della registrazione audio. Per registrare suoni forti e ridurre al minimo la distorsione, selezionare “20dB”. Per registrare suoni deboli, selezionare “0dB”. Si raccomanda di selezionare l’opzione mentre si monitora l’indicatore del livello del volume sulla telecamera/fotocamera o il volume della registrazione audio con le cuffie.
-
Interruttore FILTER
NC: Selezionare questa opzione per usare la funzione filtro taglio rumore. I rumori di disturbo vengono eliminati efficacemente dall’elaborazione del segnale digitale. Se la qualità del suono non sembra appropriata, selezionare “OFF”.
LC: Selezionare questa opzione per usare la funzione filtro taglio bassi. I rumori indesiderati, come il rumore del vento, il rumore del condizionatore d’aria e il rumore della vibrazione sono ridotti al minimo.
OFF: Selezionare questa opzione per disattivare la funzione filtro.
Nota
-
Se si utilizza la telecamera/fotocamera applicata tenendola in mano in un luogo silenzioso si potrebbe produrre un leggero rumore di vibrazione.
Se il suono della vibrazione registrato dà fastidio, portare l’interruttore FILTER su “LC” e riprovare.
-
-
Rotella di blocco
-
Piedino multi-interfaccia
Nota
- Non toccare a mani nude il connettore del Piedino multi-interfaccia.
-
Coperchio di protezione del connettore
Lato posteriore, laterale
-
Porta USB Type-C® (ad uso manutenzione e assistenza)
Nota
- La porta USB Type-C non fornisce alimentazione elettrica. Per evitare malfunzionamenti, non collegare alcun dispositivo alla porta allo scopo di fornire alimentazione, ad esempio un pacco batteria mobile.
-
Interruttore DIGITAL/ANALOG
Selezionare il tipo di ingresso digitale o analogico.
-
Se la telecamera/fotocamera è compatibile con l’interfaccia audio digitale della Slitta multi-interfaccia, impostare l’interruttore su “DIGITAL”.
La trasmissione del segnale digitale tra questa unità e la telecamera/fotocamera offre i seguenti vantaggi rispetto alla trasmissione del segnale analogico che viene attivato portando l’interruttore DIGITAL/ANALOG su “ANALOG”.
-
Meno rumore nella registrazione audio
-
Meno ritardo audio durante la registrazione
-
Registrazione con audio a 24-bit (disponibile solo in combinazione con la telecamera/fotocamera compatibile)
-
Registrazione con canale 3 e canale 4 (disponibile solo in combinazione con la telecamera/fotocamera compatibile)
Nota
- I filmati registrati con l’audio a 24-bit non possono essere riprodotti normalmente su dispositivi o software non compatibili con audio a 24-bit, in quanto restituirebbero livelli di volume elevato in modo inaspettato o nessun suono.
-
-
Se la telecamera/fotocamera non è compatibile con l’interfaccia audio digitale della Slitta multi-interfaccia, impostare l’interruttore su “ANALOG”.
Quando viene visualizzato il messaggio “Questo access. non è supportato da qsto dispos. e non può essere usato.” sulla telecamera/fotocamera, impostare l’interruttore su “ANALOG”.
Se il problema persiste, vedere qui.
-
-
Rotella modalità direttività
: Super-direzionale
: Uni-direzionale
: Omni-direzionale
: Super-direzionale (dietro)
: Super-direzionale (davanti+dietro)
: Super-direzionale (davanti/dietro) separato
: Stereo
: Ultra-direzionale
-
Tasto di blocco
Premendo questo tasto si blocca/sblocca la rotella modalità direttività.
-
Interruttore AUTO/MAN
AUTO: Il livello del volume della registrazione si regola automaticamente.
MAN: Regolare il volume di registrazione con la rotella AUDIO LEVEL.
-
Rotella AUDIO LEVEL
Il livello del volume di registrazione può essere regolato manualmente per la regolazione fine quando l’interruttore AUTO/MAN è impostato su “MAN”.
Si raccomanda di regolare il livello mentre si monitora l’indicatore di livello del volume sulla telecamera/fotocamera o il volume della registrazione audio con le cuffie.
Informazioni sulla protezione antivento
Installando la protezione antivento sul microfono dell’unità è possibile ridurre al minimo il rumore del vento o il rumore del respiro che arrivano al microfono, in modo che non si sentano nella registrazione.
Nota
- Se la protezione antivento è esposta a pioggia e si bagna, toglierla dall’unità e lasciarla asciugare all’ombra.